martedì 4 gennaio 2011

Apple e Microsoft cosa aspettarsi dal 2011

Il 2011 sarà un anno particolare sia per Apple sia per Microsoft, la prima festeggierà i 10 anni dal lancio di ipod e mac la seconda sarà davanti ad un esame importante e non potrà deludere.

La prima novità per il mac è l'introduzione dal 6 gennaio del Mac app store che ha deluso molti sviluppatori e sperano dell'arrivo di cidja anche sul mac.


Per Microsoft invece un primo esame si terrà al ces 2011 a Las vegas dove saranno presentate molte novità: la certezza sta nella presentazione di alcuni tablet in collaborazione con Arm.
A questo si opporrà Apple che a febbraio presenterà la 2° generazione di ipad di cui si parla molto e le novità sembrano parecchie da un display antimpronta fino a speaker più grandi e 2 fotocamere.
Sempre al ces potrebbe fare la sua apparizione windows 8 che farà capire se il progetto di ballmer è buono, se il nuovo o.s. non dovesse essere presentato al ces sicuramente ci sarà occasione di mostrarlo per microsoft entro la fine dell'anno.


La contromossa di apple è Il mac osx lion che a prima vista non è piaciuto a molti addetti ai lavori ma di cui non è stato mostrato molto.
Nel settore mobile molte saranno le novità: tra maggio e giugno steve jobs presenterà il nuovo iphone 5 di cui non si sa nulla e probabilmente nel primo trimestre 2011 sarà lanciato anche l'iphone 4 bianco; Microsot invece rilascierà probabilmente al mobile congress l'aggiornamento di windows phone 7: nome in codice mango che porterà soprattutto il copia incolla.
Per Microsoft si prospettano anche altre novità: sarà probabilmente rilasciata una nuova versione di silverlight, kinect approderà sui pc e sarà rilasciato internet explorer che si scontrerà con gli agguerriti rivali firefox e chrome.


Come avete capito il 2011 sarà ricco di novità da parte di queste due aziende continuate a seguirci anche su twitter @the_tecnoblog per scoprire anche le novità delle altre case produttrici

Condividi su Facebook o su Twitter :
Condividi su Facebook Condividi su Twitter

No response to “Apple e Microsoft cosa aspettarsi dal 2011”

Leave a Reply