Questa mattina nel corso di un evento organizzato da Nokia per svelare i futuri piani dell'azienda è stato annunciato un cambiamento radicale.
Nokia dai prossimi smarthphone intrgrerà windows phone 7.
Questo accordo fa bene sia a nokia che sarà in grado di competere con android e ios sia a microsoft che vedrà finalmente windows phone 7 su telefoni di fascia alta.
Le novità più importanti sono:
-Nokia abbandonerà symbian per gli smarethphone di classe alta e anche maemo non si sa se windows phone 7 sarà integrato anche negli smarthphone di classe media.
-nokia maps sarà integrato in bing maps permettendo la navigazione anche in assenza di internet e consentendo il geotagging(solo con internet)
-Il marketplace si unirà con l'ovi store questa scelta favorirà entrambi gli store
-i developments andranno a produrre molte alte applicazioni che entreranno nel marketplace finora non molto pieno di applicazioni utili
-Il motore di ricerca che sarà sfruttato sarà bing
-Sarà presente il supporto a xbox live e a i documenti office.
Questo matrimonio potrebbe portare nokia di nuovo tra le migliori produttrici di smarthphone e migliorerà sicuramente anche windows phone 7.
Gli smarthphone che monteranno windows phone 7 saranno probabilmente presentati al mobile world congress.
Voi che ne pensate io sono molto entusiasto e se fino ad ora ero convinto di comprarmi un lg optimus 7 ora comincio a cambiare idea...
No response to “Nokia si allea con Microsoft ecco tutte le novità”
Leave a Reply