martedì 12 aprile 2011

Come potrebbe essere IOS 5

Probabilmente molti di voi avranno già sentito parlare dell'iPhone 5 e dei rumors che girano attorno a questo nuovo dispositivo; in questo post noi ci concentreremo non sul prossimo modello di iPhone ma sull'OS che accompagnerà l'arrivo di questo dispositivo ovvero IOS 5.
Cosa ci si può aspettare o perlomeno cosa si spera possa essere presente sul prossimo os mobile di cupertino vediamolo insieme.


Grafica
Cominciamo con la grafica che è un punto chiave di un os mobile: a mio parere nell'ios 5 Apple potrebbe introdurre una lockscreen modificabile, mi spiego meglio,nella lockscreen oltre alla classica schermata con data e ora si potrà decidere se inserire ulteriori widget (meteo,rss,social network) che renderebbero più interattiva e più completa questa prima schermata
Sempre dal punto di vista della grafica spero che il colore della barra di stato vari in base allo sfondo impostato.

Sempre sotto questo punto di vista probabilmente saranno attivate le gesture multitouch presenti nella beta di ios 4.3.1.

Funzionalità
Dal punto di vista delle funzionalità credo che Apple non debba modificare molto l'unica cosa che migliorerebbe ancora di più IOS potrebbe essere la funzionalità bluetooth con tutti i dispositivi e  non solo con quelli della mela.
Inoltre una cosa che a mio parere sarebbe molto utile sarebbe la possibilità di applicare una suoneria senza dover per forza usare iTunes.

Altre novità
Il sogno di tutti sarebbe la possibilità di installare applicazioni di terze parti ma sicuramente Apple non permetterebbe mai una cosa di questo tipo.
Una funzionalità di cui IOS 5 ha veramente bisogno è un nuovo sistema di notifiche faccio un esempio: nella barra di stato se è attivato il silenzioso dovrebbe essere presente una icona apposita,stessa cosa per un messaggio non letto o una chiamata senza risposta.


Condividi su Facebook o su Twitter :
Condividi su Facebook Condividi su Twitter

No response to “Come potrebbe essere IOS 5”

Leave a Reply