venerdì 1 aprile 2011

Cosa aspettarsi dal WWDC

Il WWDC è un incontro che si svolge annualmente che permette l'incontro tra Apple e gli sviluppatori e dove vengono svelati i piani futuri dell'azienda: quest'anno gli occhi saranno puntati decisamente sul nuovo os mac osx lion.

Ma già da ora cominciano a farsi delle previsioni riguardo a quello che potrebbe essere presentato.
Per questa kermesse stanno tornando di moda le voci sui mini iDevices: proprio così secondo un sito di taiwan al prossimo WWDC sarà presentato l'ipad mini.

Ci sono infatti degli avvenimenti che fanno pensare ad un nuovo device Apple: steve Jobs alla presentazione dell'iPad 2 aveva detto che il 2011 sarebbe stato l'anno dell'iPad, inoltre questo mini iPad sarebbe anche un prodotto in grado di accogliere il desiderio del mercato in particolare di quello orientale,e soprattutto bilancerebbe la concorrenza rilanciata dagli altri produttori come samsung che ha presentato una versione mini del suo prodotto di punta il samsung galaxy tab dotato di un prezzo molto vantaggioso considerate le caratteristiche.
In rete circolano già le possibili caratteristiche del mini iPad:


  1. Display da 6/7 pollici olead
  2. Design simile all'iPod touch 4g
  3. Processore A5
  4. Autonomia di 7 ore
  5. 8gb di memoria
Insieme all'iPad mini sta tornando di moda anche l'iPhone mini, secondo i rumors questo device sarebbe destinato in particolare al mercato orientale in quanto avrebbe un prezzo più basso e si adatterebbe alla richiesta dei clienti.
Questo device inoltre dovrebbe avere poca memoria interna in quanto dovrebbe essere equipaggiato con mobile Me il servizio di Apple che sarà modificato per gestire la memoria del dispositivo in Cloud.


La voce di un iPhone mini potrebbe essere appoggiata anche dalla posticipazione dell'arrivo dell'iPhone 5 in autunno.

Condividi su Facebook o su Twitter :
Condividi su Facebook Condividi su Twitter

No response to “Cosa aspettarsi dal WWDC”

Leave a Reply