Ieri sera Microsoft ha reso disponibile il download della platform preview di internet explorer 10 il browser che dovrebbe essere presente di default in windows 8.
Al Mandalay Bay Convention Center di Las Vegas in occasione del MIX l'evento dedicato agli sviluppatori Steven Sinofsky ha mostrato il funzionamento della platform preview di internet explorer 10 su un pc montante una build di windows 8.
Per ora IE 10 ha le stesse funzioni di IE 9 tranne qualche cambiamento negli standard web supportati,Dean Hachamovitch ha dichiarato: stiamo lavorando da tre settimane allo sviluppo di Internet Explorer 10. Con Internet Explorer 9 i siti web possono sfruttare la potenza moderna dell’hardware e del sistema operativo per fornire esperienze che non erano possibili più di un anno fa. Internet Explorer 10 spingerà i confini di tutto ciò ed avvantaggerà gli sviluppatori che potranno creare ancora di più sul web.
Microsoft con internet explorer 10 spera di migliorare ancora il supporto all'HTML 5 e all'accellerazione hardware.
Si pensa che altre platform preview saranno rilasciate nelle prossime settimane, non si sa ancora una data certa per la beta ma a quanto pare ci vorrà almeno un anno per avere una versione definitiva( più o meno lo stesso tempo impiegato per internet explorer 9).
Come abbiamo detto Internet Explorer 10 lo troveremo su Windows 8 che sarà rilasciato nel 2012 anno di rilascio anche di IE10.
Per il download andate qui
No response to “Rilasciata la Platform Preview 1 di internet explorer 10”
Leave a Reply