Android 2.4 ice cream sandwich
Era la novità più attesa e non ha tradito la nuova versione di Android scalda il motore per battere finalmente ios.
E' stato presentato come un sistema per tutti per smartphone e per tablet e probabilmente sarà rilasciato dopo l'arrivo di honeycomb 3.1.
- Tra le novità più importanti la possibilità di riconoscere i volti
- segue il nostro sguardo
- tiene il fuoco sui nostri occhi durante una videochiamata
Non ci sono altre notizie al riguardo tranne un logo rinnovato per l'occasione:
Android 3.1 Honeycomb per Tablet quali sono le novità:
- Possibilità di modificare i Widget ridimensionandoli e mettendoli in verticale o in orizzontale
- Aumentato il numero della applicazioni che sarà possibile aprire in multitasking
- Supporto al controllo tramite mouse o joystic è stato mostrato al lavoro con il pad dell'Xbox
Sarà disponibile da oggi ed il primo dispositivo che riceverà l'Update sarà lo xoom di motorola inoltre funzionerà anche sulla Google tv su cui sarà possibile utilizzare le applicazioni android.
Altra novità parliamo dei Film a noleggio
Sarà possibile grazie a questo servizio basato sul cloud di Google noleggiare film a 1.99$ per 30 giorni poi si cancelleranno dopo 24 ore dalla visione.
Il noleggio sarà disponibile da PC e da tutti i dispositivi sia smartphone sia tablet e sarà possibile guardarli anche offline.
Non solo film perche la stessa funzionalità verrà usata anche per i libri; per il noleggio dei film sarà presente una sezione apposita nel market di Android.
Google Music Beta
Un nuovo servizio anche questo in cloud che permetterà di ascoltare la musica da smnartphone e tablet, queste canzoni saranno caricate grazie ad un software per pc mac online e così sarà possibile accedervi.
Sarà presente anche instant mix che creerà per voi playlist e successivamente le metterà online per ascoltarle da tutti i dispositivi compatibili(da Android 2.2 in poi)
L'applicazione per ora è disponibile solo su invito e solo in America
Ecco un video dimostrativo
Ecco un video dimostrativo
Sono stati presentati vari Open accessori
La cyclette: il device android viene connesso e subito si cerca l'applicazione che è adatta per quell'ambito, questo funziona collegando il device anche alla tavoletta di legno che si muove quando muoviamo il tablet.
Google venderà inoltre delle board di Arduino ottimizzate per android per rendere compatibili gli openaccessories per l'occasione è nato l'ADK che sarà l'sdk degli openaccessories.
Android Home
Successivamente viene mostrato come android può comandare le case : si potrà regolare il termostato chiudere le finestre, accendere gli apparecchi di casa sfiorando un tablet.
Project tungsten
E' stato anche presento il project tungsten un progetto sempre per la casa: si tratta di uno stereo multimediale comandato dal tablet e che permette grazie ad una sfera bianca semplicemente passando il cd da riprodurre di ascoltare le canzoni sia che si trovino nella playlist sia tramite NFS.
Samsung galaxy slim
L'ultima novità è il tablet samsung galaxy tab slim con fotocamera da 3 megapixel che sarà disponibile da giugno e che è stato regalato a tutti i partecipanti.
No response to “Tutte le novità presentate all'I/O google 2011[aggiornato x1]”
Leave a Reply