sabato 25 giugno 2011

Recensione MacBook Pro da 13 pollici

Nei giorni scorsi abbiamo avuto la possibilità di testare il nuovo MacBook pro da 13 pollici prestatoci dal centro apple futura grafica di viterbo che ringraziamo moltissimo.
Testando questo Mac abbiamo eseguito una videorecensione che si articola in questo modo: Unboxing,Primo utilizzo,Caratteristiche hardware e utilizzo dei programmi.


Quali sono le caratteristiche tecniche
  • Processore i5 da 2.3 GhZ
  • Processore grafico Intel Graphic 300 
  • Webcam in HD
  • Porta Thunderbolt
  • Trackpad Multi touch
  • Autonomia di 7 ore


Cosa mi ha stupito
Partiamo facendo una considerazione: io prima d'ora non avevo mai usato un macbook ma devo dire che non ho avuto problemi nell'utilizzo.
Devo dire che comunque ci sono delle cose per cui sono rimasto veramente soddisfatto:
1)Il design: io di computer portatili ne ho visti molti ma mai nessuno bello come un macbook il design è curato nei minimi particolari,le colorazioni sono veramente molto buone sopratutto a me è piaciuto il contrasto tra nero e grigio
2)Trackpad: assolutamente una esperienza innovativa mai vista, un mouse che ti permette di eseguire il pinch to zoom di ruotare immagini di rimpicciolire.Poi oltretutto è anche multitouch e questo facilita molto lo spostamento di cartelle e programmi.
3)Schermo: in questa versione è a led widescreen lucido con una risoluzione 1440x900 che permette di avere una visione di ciò che si sta effettuando molto realistica.

Cosa non mi è piaciuto
L'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplesso e su cui però Apple ha già lavorato è la sistemazione delle applicazioni: quando vengono scaricate in questa versione del mac osx vanno a finire in una sezione dove ci sono tutti i programmi installati e non risulta troppo facile organizzarle e ritrovarle.
Apple ha già ovviato al problema che sarà risolto nell'aggiornamento a lion dove sarà presente una sezione identica a quella degli iDevice in cui si potranno organizzare tutte le proprie applicazioni.

Ora vi lascio il video:


   .


E alcune foto MacBook












LA GALLERIA COMPETA DELLE FOTO LE TROVATE A QUESTO INDIRIZZO

Condividi su Facebook o su Twitter :
Condividi su Facebook Condividi su Twitter

No response to “Recensione MacBook Pro da 13 pollici”

Leave a Reply