Le novità introdotte con questa nuova release sono moltissime vediamo le più importanti.
Nuova Home Screen
L'Home screen è stata del tutto rinnovata: in basso troveremo quelli che eravamo abituati a vedere come tasti fisici: ovvero il tasto per tornare indietro, il pulsante per andare alla home e uno che permetterà di aprire la barra delle applicazioni recenti.
In ogni modo se i tre nuovi pulsanti touch non vi dovessero piacere potrete nasconderli nel caso in cui abbiate dei tasti fisici.
Anche la schermata delle applicazioni recenti è stata del tutto rinnovata adesso sarà più semplice passare da un'app all'altra.
Nella Home sarà possibile inserire anche i preferiti e creare cartelle in stile iOS trascinando un'app sull'altra ma questa non è l'unica particolarità copiata dal sistema della mela sarà possibile eliminare le app anche premendo su un'icona che si trova nell'app.
Blocco Schermo
cosa che fino ad ora non era possibile.
In Android Ice Cream Sandwich è presente una gestione del testo migliorata la nuova tastiera permette una scrittura ancora più facile, inoltre il controllo vocale permetterà di dettare anche in maniera veloce quello che si dovrà scrivere, un altro particolare è il miglioramento del copia/incolla.
Fotografia
Anche per la fotocamera sono state inserite molte novità:dopo aver scattato una foto sarà possibile condividerla e ritoccarla senza problemi.
Face Unlock
E' una novità poco importante ma sarà possibile sbloccare il dispositivo con il riconoscimento facciale.
Web
Ice Cream Sandwich sarà preinstallato nel Galaxy nexus e poi sarà installato entro dicembre anche sul Nexus S per gli altri dispositivi non si sa nulla i dispositivi che hanno il 2.3 dovrebbero ricevere tutti l'aggiornamento ma non ci sono conferme.
No response to “Presentato Android Ice Cream Sandwich”
Leave a Reply