Se nei giorni scorsi avete seguito la vicenda di Nokia, avrete sicuramente visto che la società finlandese sta avendo molti problemi a causa del poco successo della serie Lumia.
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiS308W25FowMjVgPdrKBOL979bL1raNbHkrJpHukyluBAZM_BbB7UU6Gh4ySrpbTpHgCRouZR0UikaF96vnv29Erqj4sj8ak7ZOFsNr_sUAyGJClvzXWn2qunX_ZDEUCO2jxc_LPQdGWw/s320/Nokia-Lumia-900-bianco.jpg)
Nokia ha perso circa 1 miliardo e 300 milioni di euro nell'ultimo periodo e così Stephen Elop durante una riunione con gli analisti ha previsto 4 punti per tornare forti:
- Diminuire i prezzi della serie Lumia: Attualmente in Italia sono stati commercializzati solo il Lumia 800 e il Lumia 710 rispettivamente a 399 e 249 €. I prezzi verranno abbassati, non si sa di quanto, la stessa sorte toccherà anche al Lumia 900 e al 610.
- Espansione dei mercati: La serie Lumia ha avuto poco successo nei paesi dove è stata commercializzata, ma le zone dove questi dispositivi sono stati lanciati sono poche, Nokia espanderà i propri orizzonti cercando di conquistare il mercato Asiatico e quello dell'America del Sud in particolare Brasile e Messico.
- Marketing: Nokia per lanciare i suoi dispositivi di punta il Lumia 800 e 900 ha investito molti milioni di euro, ma non sono bastati tanto che le compagnie telefoniche non sono rimaste soddisfatte, servirà ancora uno sforzo da parte di Nokia.
- Applicazioni esclusive: Elop ha dichiarato che presto sui Nokia Windows Phone 7 arriveranno nuove ed esclusive applicazioni come il Tethering Wifi, Tracking dei messaggi, controllo della connessione dati, Invio di V-Card, Immagini panoramiche e streaming in Tv.
No response to “Nokia, per avere successo previsti tagli dei prezzi e tante altre novità!”
Leave a Reply