ign recentemente ha segnalato una intervista di “Popular Mechanics” a Shigeru Miyamoto che oltre ad aver parlato dei nuovi giochi in uscita tra cui new mario bros e poi ha parlato di altri argomenti tra cui l’origine del design di Super Mario, il background mitologico della serie di The Legend of Zelda, ma soprattutto il ruolo che potrebbero ricoprire videogiochi e console nel prossimo futuro.
parlando della wii ha dichiarato:
Con il Wii Remote in sé e con il Wii MotionPlus siamo stati in grado di introdurre un’interfaccia che penso sia allo stesso tempo allettante e al giusto prezzo per un’ampia utenza. E anche se non abbiamo nessun piano concreto su cosa faremo per quanto riguarda l’hardware in futuro, ciò che posso dire e ciò che credo è che, avendo trovato quest’interfaccia così interessante, penso che proveremo a creare le stesse funzionalità, probabilmente in modo più compatto e magari anche più economicamente efficiente.
Si pensa che tutto questo ci sarà solo con il successore della wii o con una console portatile. Nintendo potrebbe poi abbassare il prezzo del wii remote e includere nella confezione anche il motion plus
No response to “Intervista a Miyamoto: il futuro di Wiimote e MotionPlus”
Leave a Reply