Dopo 2 mesi dalla presentazione di windows phone 7 microsoft fa un primo bilancio i dispoisitivi venduti sia con abbonamenti sia senza sono stati ciraca 1.5 milioni.
questo traguardo sempre secondo microsoft è stato raggiunto grazie ad una corretta campagna pubblicitaria, microsoft inoltre capisce che è ancora lontana dalle 300.000 attivazioni giornaliere di android o dalle vendite di android ma sa di essere sulla strada giusta.
Grazie ad alcuni dati è possibile analizzare come in America il 28 % della popolazione desideri uno smarthphone android il 25% un iphone e solo ìl 7% un windows phone,dati che fanno ben sperare soprattutto in vista del rilascio della versione 7.5.
La strategia con cui microsoft intende iniziare la scalata nel mondo della telefonia si baserà su una buona pubblicità e sulle applicazioni.
Dopo appena 2 mesi sono già 4.000 le app nel marketplace e 18.000 gli sviluppatori al lavoro,inoltre una spinta in più potrebbe essere data da un possibile accordo con nokia che potrebbe associare ad una prodruttrici migliori di telefonini un buonissimo sistema operativo.
No response to “1.5 milioni di vendite in due mesi per windows phone 7”
Leave a Reply