mercoledì 22 dicembre 2010

I tablet per il 2011[aggiornato x1]

Secondo gli esperti il 2011 sarà l’anno dei tablet e tuttele le aziende produttrici si stanno preparando per affrontare il nuovo anno e per battere la concorrenza del rivale comune: l’ipad di apple.
Vediamo insieme i nuovi modelli attesi per il 2011 caratteristiche le dimensioni degli schermi e tutti i rumors.

APPLE

Più che un nuovo tablet è un ritorno parlo della seconda generazione di ipad che potrebbe essere presentata nel primo trimestre del 2011 e venduta da maggio 2011.

Le novità non saranno molte ma cambieranno un po questo tablet: probabilmente la dimensione dello schermo non varierà ma soprattutto sarà implementata la funzione facetime e il display retina che potrebbe portare sull’ipad la stessa risoluzione di un imac da 27 pollici.
aggiornamento: altre novità potrebbero essere il design più longilineo con uno spessore minore 239mm per 186mm (contro i 242,8 mm x 189.7 mm attuali) in modo da appoggiare meglio l'ipad sulle scrivanie, si pensa inoltre che verrano anche potenziati gli speaker e che i sensori di luminosità verranno riallocati nella parte superiore del dispositivo.

TOSHIBA


I rumors parlano di 3 o 4 tablet due da 10.1 pollici e uno da 11.6 pollici questi   tre tablet potrebbero essere presentati al ces 2011 e potrebbero montare 3 sistemi operativi diversi  android windows 7 e uno potrebbe addirittura avere google chrome os.
Il quarto tablet è solo una voce,questo potrebbe essere presentato al ces o entro marzo 2011.

ACER

Anche l’azienda l’ha confermato nel 2011 saranno prodotti 3 tablet:
il primo da 10.1 pollici avrà windows 7 una fotocamera frontale e una posteriore entrambi da 1.3 megapixel , un AMD dual-coree una uscita HDMI. L’uscita è prevista a febbraio.


il secondo invece da 10 pollici integrerà android e avrà un processore Tegra 2 da 1GHz dual-core e il supporto per Flash 10.1 inoltre vanterà una fotocamera da 5 megapixel. L’uscita è prevista a marzo
il terzo tablet monterà android e avrà uno, schermo da 7 pollici un processore Qualcomm da 1.2GHz,una uscita hdmi e il supporto al flash. Sarà disponibile da aprile

ASUS


asus azienda che fino ad ora non era ancora entrata nel mercato dei tablet ha sorpreso molti lanciando 6 modelli di tablet che saranno presentati al ces 2011 tutti con caratteristiche molto interessanti. Vediamoli nel dettaglio:

al ces 2011 sarà presentato un modello da 12 pollici completo di ogni caratteristica: Windows 7, Full HD, 12 pollici, HDMI e USB il nome è asus eee slate ecco un video
 a marzo saranno rilasciati due modelli da  7 pollici uno con connettività wi-fi e uno con il 3g
in autunno sarà la volta del tablet da 9 pollici che costerà solo 100 dollari e vanterà un processore tegra.
Non si hanno notizie invece su altri tablet ne sul tablet da 10 pollici che potrebbe essere considerato forse il vero e proprio rivale di ipad.
SAMSUNG

una delle aziende più attive nell’ultimo periodo sta cercando di creare prodotti che stiano  al passo di apple (tutta la linea samsung galaxy).


Le novità sarebbero il ritorno del samsung galaxy che tornerebbe con la seconda edizione ma al riguardo non si sa molto: l’unica cosa quasi certa è che integrerà un processore nvidia tegra.
Un’ altra novità potrebbe essere invece il gloria tab di cui avevamo già parlarto e che potrebbe essere presentato al ces 2011.
Microsoft
È la diretta rivale di apple in tutti i settori ma non ha ancora un tablet molti sono stati creati con windows 7 istallato ma nessuno con il marchio microsoft .          
                                                                                                                                                                     In casa microsoft si parla di un tablet ma forse potremmo vederlo solo al ces 2011

Motorola

  

Anche motorola è al lavoro sui tablet con una filosofia tutta sua: i tablet costruiti fino ad ora non sono molto buoni: l’ipad è un iphone gigante e il samsung galaxy ha il sistema operativo di un cellulare,per questo motorola è al lavoro su un tablet (il motopad) mostrato nei giorni scorsi che monterà android 3.0 ma di cui non si sanno le caratteristiche. Sicuramente il tablet sarà un buon affare per motorola perché android questa volta sarà pronto ad approdare sui tablet e non sarà più solo per cellulari

hp

si parla di 3 modelli da 9.7 pollici ,derivanti dall'hp slate venduto a 799 euro e dedicato alle aziende, i tablet saranno equipaggiati con un sistema operativo web os una porta usb e due fotocamere inoltre ci sarebbe un quarto modello da 8.9 pollici che sarà indirizzato al solo settore universitario

aggiornamenti: inserito il marchio hp, inseriti nuovi rumors sull'ipad 2, inserito l'eee slate di asus.

Spero di non aver dimenticato nessuno in questa speciale raccolta di modelli di tablet se avete qualcosa da aggiungere non tardate a farmelo sapere : tankado@live.it.
L'articolo l'ho creato io se dovete postarlo sui vostri blog scrivete da chi l'avete preso.grazie.

Thetecnoblog vi augura buon natale

Condividi su Facebook o su Twitter :
Condividi su Facebook Condividi su Twitter

No response to “I tablet per il 2011[aggiornato x1]”

Leave a Reply