Dall'uscita dell'ipad Apple ha cercato in ogni modo di stringere accordi con la maggior parte dei quotidiani più quotati ma senza ricavare molto per colpa delle pretese economiche di cupertino, ora a mettere i bastoni tra le ruote ad Apple ci si mette anche Google che ha in mente un progetto molto ambizioso.
Google è la diretta avversaria di apple soprattutto nel settore degli smarthphone, presto però lo sarà anche nel setttore dei tablet in quanto al ces 2011 saranno presentate nuove tavolette dotate di un sistema operativo sviluppato appositamente.
Google quindi cercherà in ogni modo di opporsi ad apple proponendo prodotti simili ma migliori come la nuova edicola digitale: secondo alcune voci Google avrebbe già stretto accordi con alcuni importanti quotidiani: Condé Nast, Hearst e il Time.
Chi vincerà questa ennesima sfida lo scopriremo solo a fine gennaio quando apple lancerà il servizio subscription plan con la possibilità di affittare applicazioni a tempo e quando google sarà pronta per lanciare la sua edicola.
Probabilmente per vincere la concorrenza apple proporrà agli editori accordi più decenti e abbasserà i prezzi delle riviste già disponibili.
No response to “Google prepara la sua edicola digitale”
Leave a Reply