Sono passati circa 2 mesi e mezzo dal keynote Apple back to the mac dove venne data l'ufficialità della nascita del Mac app store. Il giorno è arrivato oggi, si pensa alle 18.00 sarà possibile utilizzare il Mac app store.
L'attesa è stata alimentata negli ultimi giorni da alcuni upgrade: i software del pacchetto iLife 11 garage band e iMovie sono stati aggiornati risolvendo nel primo il bug della riproduzione dello strumento reale e digitale nel secondo invece è stato risolto un bug riguardante facebook ed è stato migliorata la stabilizzazione dei video girati con iphone e ipod.
Apple ha inoltre annunciato che dal Mac App store sarà possibile scegliere quale programma installare in particolare nel pacchetto iLife 11: non sarà necessario comprare tutti i programmi ma si potrà comprare anche uno solo.
Per Apple questo store potrebbe essere una svolta epocale, la condizione necessaria per tutte le applicazione nel mac app store sarà quella di essere prive di bug e di avere una qualità elevata.
Il costo delle applicazioni sarà lo stesso degli store per Ios ma il target price sarà 9.99 € e non più da 0.99 a 1.99 degli store portatili.
Da questo pomeriggio tutti gli appassionati Apple non dovranno più cercare in rete i programmi da installare ma saranno tutti sul mac app store a portata di clic; voi che ne pensate riuscirà Apple a fare felici tutti i suoi fan?
No response to “Oggi arriva il mac App store”
Leave a Reply