lunedì 10 gennaio 2011

windows 8 facciamo il punto della situazione

Dedico il mio 300° post per parlare di windows 8: il sistema operativo che sarà il successore di windows 7.
Come era stato già preannunciato Microsoft ha mostrato al ces 2011 una versione di windows 8 che ha lasciato tutti un'po stupiti: windows 8 per ora ha la stessa interfaccia del 7 (interfaccia che sarà modificata ma non stravolta) ma si basa sul kernel 6.2.
Molte le novità di cui si era parlato il cloud,l'interfaccia in stile metro,il riconoscimento facciale;ora a rigor di logica proveremo a capire cosa ci si deve aspettare dal nuovo windows 8.

Prima di tutto parliamo del nome Microsoft non ha mai nominato windows 8 quindi è probabile che la nuova versione di windows si chiamerà windows next o qualcosa di molto simile:
Linterfaccia a differenza dei rumors non sarà molto diversa da quella del seven.
Probabilmente anche grazie alle dichiarazioni di ballmer riguardo a kinect su pc si può immaginare che windows next avrà il riconoscimento facciale.
non ci sarà la tecnologia cloud micoroft (secondo me) vuole salvaguardare quella parte di pubblico che non necessita ancora di internet e di hard disk online; per questo forse saranno sviluppate due versioni di windows,una dotata di tecnologia cloud e una dotata delle normali tecnologie.
Negli ultimi giorni soprattutto in concomitanza con l'apertura del mac app store si è parlato dello store di microsoft che probabilmente troverà piena integrazione con windows 8(o next).
Microsoft potrebbe addirittura usare windows 8 contro la pirateria con aggiornamenti automatici che serviranno a trovare le eventuali copie pirata.
Per ultimo chiudiamo con la data di rilascio: alcune settimane fa si parlava del 2011 ma probabilmente il rilascio della versione definitiva avverrà nel 2012.

Nel caso ci fossero novità questo articolo verrà aggiornato;tutte le news sono rumors e quindi non c'è la certezza che siano veritiere.

Condividi su Facebook o su Twitter :
Condividi su Facebook Condividi su Twitter

No response to “windows 8 facciamo il punto della situazione”

Leave a Reply