Nintendo non si è fatta attendere e dopo aver dato l'annuncio nei giorni scorsi ora ha finalmente presentato la sua nuova console la Wii U in occasione dell'E3 la fiera mondiale di videogiochi.
La nuova Wii U offre una esperienza di gioco del tutto nuova infatti sarà possibile gestire il gioco grazie ad un controller tutto nuovo con un display da 6.2 pollici touchscreen.
Questo controller integra inoltre due fotocamere,il giroscopio,casse,microfono oltre ai tasti classici della wii per giocare.
Secondo Nintendo il controller rappresenta l'unione tra internet e gioco infatti grazie al browser integrato può trasformarsi in un tablet senza troppe difficoltà.
La Wii U supporta giochi in HD e fornisce una riproduzione dei contenuti con una grafica da 1080p ovviamente ci sarà una memoria interna Flash espandibile con micro sd o hard disk.
Per l'uscita dovremo aspettare almeno fino al 2012,per ora nintendo non ha fatto sapere nulla sul prezzo.
La guerra delle console si rinnova con questo nuovo dispositivo riusciranno i concorrenti a presentare prodotti migliori c'è da aspettarsi un ingresso nel settore anche di Apple? Che ne pensate?
No response to “Ecco la nuova console di Nintendo”
Leave a Reply