giovedì 7 luglio 2011

iPhone 5 perché arriverà in ritardo e cosa comporterà questo ritardo.

Ormai è quasi certo che l'iPhone 5 verrà presentato a settembre, ma perchè? Solitamente Apple svelava il suo smartphone nel mese di giugno per poi renderlo disponibile nelle settimane successive.



Per il lancio dell'iphone 5 Apple ha avuto dei problemi andiamo ad analizzare quali possono aver causato l'uscita posticipata del melafonino.

1)L'assenza di Steve jobs ha sicuramente caratterizzato lo sviluppo dell'iphone 5 infatti Apple voleva creare un device senza problemi e per fare questo serviva anche la supervisione dell'iCeo per non ripetere gli errori dell'antenna gate.
2)iOS 5: Apple ha presentato il suo nuovo os mobile durante il wwdc nel mese di giugno e tuttora questo sistema operativo è in beta solo per gli sviluppatori quindi Apple non poteva lanciare l'iphone 5 con lo stesso os del 4 ma neanche installare il nuovo iOS ancora instabile e non privo di bug.
3)IPhone 4 bianco: Apple ha lanciato nei mesi scorsi l'iPhone 4 bianco che è stato molto apprezzato dagli amanti della mela, tuttavia sarebbe stato un controsenso lanciare un nuovo modello di iPhone che avrebbe subito tolto mercato al 4 bianco.

Cosa ha portato questo ritardo?
Essendo passato più di un anno dal lancio dell'iphone 4 le caratteristiche hardware di questo smartphone sono ormai "superate" e quindi la concorrenza ha cercato di sviluppate dei device sempre più competitivi con caratteristiche all'avanguardia approfittando dell'assenza di Apple.
Pensiamo ai processori degli smartphone che ormai sono dual Core e altre aziende si apprestano a produrre device quad Core, pensiamo agli schermi che si sono evoluti moltissimo (vedi display nova e super amoled).

Cosa comporterà il ritardo?

Sicuramente aver fatto passare più di un anno tra la presentazione di un iPhone e del successivo non ha fatto che alimentare l'interesse dei clienti che adesso sono desiderosi di avere il nuovo melafonino.
Inoltre Apple si sarà anche accorta di come stia cambiando la concorrenza e per questo lancerà sul mercato un device con caratteristiche avanzatissime migliori degli altri smartphone in commercio.

Condividi su Facebook o su Twitter :
Condividi su Facebook Condividi su Twitter

No response to “iPhone 5 perché arriverà in ritardo e cosa comporterà questo ritardo.”

Leave a Reply