mercoledì 20 luglio 2011

Rilasciato finalmente Mac osx Lion

Dopo giorni di attesa oggi finalmente è stato rilasciato il Mac osx 10.7 con nome in codice lion.



L'aggiornamento é possibile per ora solo tramite Mac app store dove cercando tra le app la parola lion sarà possibile eseguire il download al costo di 29.99 € per la versione desktop e 39.99€ per la versione server.
Il download nelle prossime ore sarà molto lento perchè tanti appassionati della mela che sono già in possesso di snow Leopard lo stanno già scaricando.Il file che si scarica occupa circa 4 gb.

Andiamo a vedere quali sono le novità principali,circa 250,che nascono dalla perfetta integrazione tra iOS e Mac osx.
1)gesture multitouch:sono quelle che avevamo visto sulla beta di iOS 4.3.3, tramite il magic trackpad oppure con il trackpad integrato nel macbook.



2)Mission contro: si tratta del centro di comando del macbook tramite il quale sarà possibile vedere tutte le applicazioni aperte.


Come tante altre anche questa funzionalità è stata presa dalla barra del multitasking di iOS 4
3)Launchpad: altra idea presa dall'ipad: grazie a questa funzionalità sarà possibile raggruppare in un'unica schermata tutte le applicazioni,organizzarle cranio cartelle e rinominandole.



4)Air drop: grazie a questa novità sarà possibile condividere file con Mac presenti nelle vicinanze.

NOVITÀ MINORI
1)Auto save: permette di salavate in automatico i documenti su cui stimai lavorando per evitare che vengano persi quando ci dimentichiamo di salvare
2)Riprendi:quando stiamo lavorando e ci viene notificato un aggiornamento che richiede il riavvio tutto quello che stiamo facendo si bloccherà e riprenderà dopo il riavvio.

Condividi su Facebook o su Twitter :
Condividi su Facebook Condividi su Twitter

No response to “Rilasciato finalmente Mac osx Lion”

Leave a Reply