Nella giornata di ieri molte persone hanno passato il ferragosto al mare o comunque in vacanza,google invece non si è concesso un giorno di riposo anzi,ha concluso un' importante affare.
Big G ha infatti acquistato motorola,la nota azienda americana produttrice di smartphone,la cifra investita è altissima: 12.5 miliardi di dollari.
Motorola negli anni passati ha dimostrato di essere una grande azienda con prodotti di tutto rispetto ma negli ultimi tempi ha iniziato un declino causato dall'arrivo di dispositivi concorrenti sempre più competitivi.
A COSA PORTA TUTTO QUESTO?
Per capire cosa cambia con questo affare di google basta pensare ad Apple,che fin dal primo iPhone si é sempre vantata di produrre un software adatto al dispositivo che avrebbe messo in commercio.
Google comprando Motorola svilupperà un sistema operativo (android) adatto in particolare per i suoi dispositivi ma che funzionerà su tutti gli altri (samsung,lg,htc).
Ovviamente in questo modo google userà Motorola per produrre il Nexus phone,probabilmente non il prossimo (che sarà prodotto da samsung) ma quello successivo ancora.
No response to “Google acquista motorola per 12.5 miliardi di dollari”
Leave a Reply