Nella giornata di martedì si è tenuto l'attesissimo Keynote del Build in cui Steven Sinofsky ha svelato quali saranno le principali mosse della Microsoft dal punto di vista del sistema operativo ovvero Windows 8.
Prestazioni
Windows 8 si baserà su Windows 7 ovvero un sistema che noi tutti conosciamo e non ci saranno problemi per l'installazione sulle diverse installazioni:x64,x32,ARM.
Dal punto di vista delle prestazioni sono stati apportati grandi miglioramenti dal punto di vista del consumo della RAM,su un netbook con 1Gb di ram windows 7 ne richiede 401 Mb,Windows 8 solamente 281.
Non ci saranno distinzioni neanche per le macchine su cui il sistema sarà installabile: PC,netbook,tablet.
Interfaccia
La nuova interfaccia di Windows 8 sarà in Stile Metro come quella vista in Windows Phone 7,.ovviamente questa interfaccia è indirizzata in particolare ai tablet e ai dispositivi touchscreen.
L'interfaccia Metro sarà organizzata con un menù start dove saranno presenti le tiles organizzabili a nostro piacimento, l'interfaccia per i pc più vecchi invece sarà composta da un menù con l'interfaccia ribbon e sarà rivoluzionato anche il menù start.
Applicazioni
In Windows 8 ci sarà una profonda integrazione tra le applicazioni da cui sarà possibile postare sui social network o inviare email.
Le applicazioni saranno sviluppate con vari linguaggi che si aggiungeranno a quelli a cui eravamo abituati:CSS ,HTML 5,javascript.
Condividi su Facebook o su Twitter :
No response to “///Build di cosa si è parlato e quali sono le prossime novità”
Leave a Reply