martedì 1 novembre 2011

Kinect compie 1 anno

E' passato già un anno dal 4 Novembre 2010 quando Microsoft annunciò un prodotto che di li a poco avrebbe rivoluzionato il settore delle console.
Kinect infatti nei primi 60 giorni di vendite ha battuto ogni record con 8 milioni di unità vendute e con l'ingresso nel guinnes dei primati come oggetto elettronico maggiormente venduto nei primi giorni dopo la commercializzazione.


Attorno a questo dispositivo si è subito creata una comunità molto attiva di hacker che hanno espanso le possibili funzionalità creando molti hack che sfruttano al meglio sia il microfono sia la fotocamera.
Anche la Microsoft visto il successo ha rilasciato l'SDK ufficiale gratuito e ora si appresta a rilasciare la versione a pagamento; in occasione del primo anno di vita di questo gioiellino Microsoft ha pubblicato un video Kinext Effect che mostra tutti i possibili utilizzi del dispositivo in ogni campo: medico (Kinect viene usato per curare bambini autistici e anche per controllare lastre e esami) musicale senza poi dimenticare l'istruzione.

Che dire allora Auguri Kinect!!!

Condividi su Facebook o su Twitter :
Condividi su Facebook Condividi su Twitter

No response to “Kinect compie 1 anno”

Leave a Reply