venerdì 25 novembre 2011

TheTecnoBlog 2.0 un design tutto nuovo per una informazione tutta nuova

Oggi 25 Novembre 2011 siamo lieti di presentarvi il lavoro che ci ha tenuti occupati per circa 2 mesi: il nuovo design di TheTecnoBlog.
Con questo lavoro abbiamo apportato molte modifiche al blog che ora risulta più veloce e anche più carino visivamente grazie al nuovo Metro Design semplice e minimale.

Perchè il nuovo design?

Dopo una piccola introduzione vogliamo parlarvi del motivo che ci ha spinti a scegliere questa nuova grafica.
Ci siamo ispirati alla nuova generazione di prodotti Microsoft: Windows 8, Windows Phone 7 e Zune e al loro Metro Design; poi abbiamo preso delle caratteristiche da ognuno di questi progetti.


In stile Windows Phone 7 abbiamo sviluppato la sidebar laterale che era già presente nel vecchio design ma che ora risulta migliore e permette di essere reindirizzati agli argomenti più importanti.


Ci siamo ispirati a Zune per il menù che trovate sotto l'immagine di header del blog.

Cosa cambia nell'informazione?
Se avete seguito il blog negli ultimi giorni vi sarete accorti che non ci occupiamo più solo delle notizie ma anche di scrivere post con delle guide che speriamo possano esservi di aiuto ma anche delle spiegazioni dei servizi che maggiormente si utilizzano nel mondo dell'informatica e della tecnologia.

Progetti Futuri

A questo primo major update del design abbiamo deciso di dare un numero di versione la 2.0 e da qui in avanti lo faremo per tutti i prossimi aggiornamenti che eseguiremo.
Inoltre si è deciso di rilasciare due update all'anno uno con molte novità e uno che cambierà solo qualche dettaglio.

Un pensiero speciale

Nel template che abbiamo applicato in fondo potete trovare una dedica che ci siamo sentiti in dovere di inserire per onorare colui che ha cambiato le nostre vite: Steve Jobs scomparso lo scorso 5 Ottobre.
Ciao Steve...


Nella speranza che il blog vi piaccia vi invito ad inserire dei commenti in questo articolo con le vostre opinioni riguardo al nuovo design.

Condividi su Facebook o su Twitter :
Condividi su Facebook Condividi su Twitter

No response to “TheTecnoBlog 2.0 un design tutto nuovo per una informazione tutta nuova”

Leave a Reply