giovedì 22 dicembre 2011

Apple acquista Anobit

Esattamente 15 anni fa il 21 dicembre Apple acquistò per ben 429 milioni di dollari la Starup NeXT fondata da Steve Jobs dopo essere stato cacciato dall'azienda di Cupertino.
Apple decise di acquisire NeXT anche per il sistema operativo prodotto da questa azienda che è diventato la base del Mac OS X che ora è installato su tutti i Mac.

15 anni dopo Apple ha deciso di acquistare una nuova azienda, si tratta di Anobit, produttrice israeliana di chip e memorie flash, il costo dell'operazione non è stato reso noto ma si dice che  si aggiri intorno ai 400/500 milioni di dollari.
Apple in passato aveva collaborato con Anobit per la fornitura di materiali per device come iPad,iPhone e MacBook Air, adesso i quasi 200 dipendenti dell'azienda israeliana passeranno sotto il controllo di Tim Cook.
Questa decisione presa da Apple potrebbe portare molti cambiamenti anche nella produzione dei prossimi prodotti Apple, infatti Anobit potrebbe produrre dei componenti (probabilmente memorie Flash) che potrebbero essere inserite nei prossime iDevice.


Condividi su Facebook o su Twitter :
Condividi su Facebook Condividi su Twitter

No response to “Apple acquista Anobit”

Leave a Reply