mercoledì 28 dicembre 2011

Come eseguire il Jailbreak Untethered di iOS 5.0.1

Finalmente dopo molti giorni di attesa Pod2G ha rilasciato con la collaborazione del Dev Team e il Chronic Dev Team ha rilasciato il jailbreak Untethered per iOS 5.0.1.
La procedura è funzionante solo sui device che non hanno il nuovo chip A5, iPad 2 e iPhone 4S non sono compatibili.
Il jailbreak è eseguibile con RedSn0w, se invece avevate già eseguito un JB tethered potete renderlo Untethered semplicemente scaricando da Cydia il pacchetto Corona.
Abbiamo deciso di aspettare e di testare personalmente la procedura in modo da inserire anche i nostri commenti.

Dopo questa breve anticipazione vi lascio la guida per svolgere questo attesissimo Jailbreak:

Premessa:


TheTecnoBlog non si assume alcuna responsabilità riguardo all'uso che farete di questa guida, ne riguardo agli eventuali danni che il vostro dispositivo potrebbe riportare.

Dispositivi Compatibili:

  • iPhone 4
  • iPhone 3GS
  • iPad 1
  • iPod 3G
  • iPod 4G
Necessario:

  • RedSn0w 0.9.10 b1 per Windows o per Mac 
  • Dispositivo con iOS 5.0.1
  • iOS 5.0.1 (in teoria non ne avete bisogno ma scaricatelo ugualmente da GetiOS)
Procedura:
  • Collegate il vostro device al PC/MAC si aprirà iTunes chiudetelo
  • A questo punto avete due possibilità: o mettere fin da subito in DFU il device (premendo tasto sleep per 5 secondi, Home+Sleep per 10 e solo Home per 15) oppure potete aprire RedSn0w cliccare su Jailbreak poi su Next e mettere da lì in DFU



  • Se avete già il dispositivo in DFU la procedura passerà direttamente alla fase dell'exploiting dove dovrete attendere qualche minuto

  • Si aprirà la finestra di RedSn0w in cui deciderete cosa installare voi cliccate su Install Cydia 

  • A questo punto inizierà il Jailbreak vero e proprio riavviato il dispositivo troverete Cydia installato
Note e commenti personali:
  • Durante la procedura quando apparirà sullo schermo la scritta Done apparirà sul display del device un ananas e ci vorranno vari minuti per eseguire l'operazione di Moving applications,se volete saltarla potete aprire RedSn0w e prima di iniziare andare su extras e poi su Preferences poi spuntare Moving application.

  • Mentre scriviamo questo articolo sul blog  http://blog.iphone-dev.org/ è stata rilasciata la seconda beta di RedSn0w 0.9.10 non sappiamo quali sono le novità
  • Io ho testato la procedura sul mio iPad, avendo il 4.3.3 ho dovuto ripristinare, ho mandato in DFU il dispositivo ma niente mi dava sempre errore 1602, modificando il file Host ed eliminando alcune righe inutili sono riuscito a risolvere questo errore.
  • Durante la procedura c'è stato un momento di arresto: dopo aver messo iPad in DFU da RedSn0w è iniziata la procedura di exploiting e l'iPad è andato in Recovery Mode, ho risolto tenendo premuto home+sleep per 10 secondi ho aspettato il riavvio e messo in DFU di nuovo poi ho eseguito il jailbreak
  • Quando sono andato ad usare Cydia ho notato vari problemi con le repo dovuti ai server sovraccarichi, ho deciso di non usare la repo di hackulo e ho installato quella di biteyouriphone
  • Andando ad installare Installous ho dovuto eseguire vari passaggi dato che inizialmente non installava le .ipa benchè avessi anche AppSync iOS 5.0+. Quindi ho eseguito questo procedimento: ho installato prima installous poi App Sync in questo modo funziona, se li installare insieme c'è la possibilità che qualcosa vada storto. IMPORTANTE NON USATE ALTRE REPO SE NON QUELLA DI HACKULO, INSTALLOUS POTREBBE NON FUNZIONARE.
  • Ho provato anche il Tweak folder Enhancer che però sembra non funzionare benchè sia compatibile con iOS 5.0.1 e Sbsetting che è molto utile e si integra perfettamente nel centro notifiche.


Condividi su Facebook o su Twitter :
Condividi su Facebook Condividi su Twitter

No response to “Come eseguire il Jailbreak Untethered di iOS 5.0.1”

Leave a Reply