mercoledì 28 dicembre 2011

Il 2011 di Apple in 10 fotografie

In vista della fine di questo 2011 che nel bene o nel male ha visto comunque Apple protagonista abbiamo deciso di eseguire un piccolo riassunto degli avvenimenti più importanti.

6/01/2011: Apple lancia il Mac App Store


Il 2011 per Apple comincia bene, avviene il lancio del Mac App store, dove l'utente può trovare tutto quello di cui ha bisogno per lavorare con il proprio Mac, applicazioni,giochi e programmi.
Il progetto di Apple ha subito un grande successo tanto da tagliare il traguardo di 100 milioni di download in meno di un anno.




23/02/11: Arrivano i nuovi MacBook pro


La serie MacBook pro si rinnova, nel segno della perfezione, arrivano componenti interni migliori, processori all'avanguardia e la nuova porta Thunderbolt.
Su questo dispositivo è preinstallato anche il nuovo Mac OS X lion.





26/02/2011: Apple rilascia il Mac OS X lion


Un sistema nuovissimo con oltre 250 novità: tra cui le nuovissime gesture multitouch, un sistema integrato perfettamente con il mac App store, con uno spazio apposito per le app organizzabili in cartelle come su iPad.



02/03/2011: Apple lancia l'iPad 2


Un tablet straordinario, un design rinnovato, Facetime, nuovo processore A5, colore sia bianco sia nero. Una presentazione in grande stile per vendite strepitose.


28/04/2011 Apple lancia l'iPhone 4 bianco

Finalmente dopo molti mesi di attesa Apple lancia sul mercato l'iPhone 4 bianco, inizialmente era stato presentato insieme al modello nero ma poi per problemi con il colore non era mai entrato in commercio. Fin da subito questo dispositivo ha avuto un grande successo malgrado le caratteristiche fossero le stesse di 6 mesi prima.



06/06/2011 Apple presenta iOS 5 e iCloud

In occasione del WWDC 2011 Steve Jobs presenta le sue ultime creazioni: iOS 5 e iCloud il successo è immediato e adesso tutti le usiamo.


04/10/2011: Apple presenta iPhone 4S

Una data da ricordare, Apple lancia l'iPhone 4S che inizialmente non soddisfa gli utenti che poi si convincono ad acquistarlo, sarà l'ennesimo successo.
Nessuna novità dal punto di vista del design molte quelle sotto al cofano: processore A5, fotocamera da 8 megapixel e Siri, il riconoscimento vocale che tutti vorrebbero avere.
La cosa negativa è l'assenza di Steve Jobs al suo posto sul palco c'è Tim Cook.


06/10/2011: Steve Jobs se ne va

E' un evento che non avrei voluto menzionare ma purtroppo è accaduto, Steve Jobs, il genio che ha cambiato le nostre vite, se ne è andato il 6 ottobre 2011. Al suo posto è andato Tim Cook.
Non dimenticheremo mai la bravura e la professionalità che ha distinto Jobs e la Apple durante la sua permanenza, è stato un personaggio indimenticabile ci mancherai Steve....


12/10/2011: Apple inizia a distribuire iOS 5

E' un giorno speciale per Apple dopo pochissimi giorni dalla morte di Jobs viene lanciato iOS 5 è subito un successo con i server Apple intasati di download fin dalle prime ore.
Purtroppo per problemi di gioventù il nuovo iOS porta anche qualche Bug che Apple tenterà di correggere con i futuri aggiornamenti.


13/11/2011: Apple lancia iTunes Match


Nasce un nuovo servizio della Mela si tratta di iTunes Match, l'utente avrà a disposizione uno spazio per l'archiviazione di musica.
Il servizio è a pagamento e inizialmente è disponibile solo in alcuni paesi e non in Italia.


Condividi su Facebook o su Twitter :
Condividi su Facebook Condividi su Twitter

No response to “Il 2011 di Apple in 10 fotografie”

Leave a Reply