06/01/2011 Ces 2011
E' uno degli eventi più attesi dell'anno, Microsoft mostra una prima build del suo nuovo sistema operativo: Windows 8.
Tra le altre novità gli avatar per Kinect, la nuova versione di Windows Phone 7, inoltre Ballmer mostra nuovi slate pc e tablet.
11/02/2011 Nokia sceglie Windows phone
Per rialzarsi Nokia doveva fare una scelta: Android o Windows Phone? L'azienda finlandese ha scelto Windows Phone 7.5 per cominciare la sua rinascita, ha scelto un sistema giovane e con margini di miglioramento e di successo sicuramente maggiori rispetto ad un Android che in questo 2011 non mi è proprio piaciuto.
23/02/2011 Service pack 1 windows 7
Non è una notizia molto importante, Microsoft aggiorna il suo browser, implementa l'html5 e il design metro ma il successo non arriva, la concorrenza va troppo veloce e Microsoft è rimasta indietro.
13/09/2011 Windows Developer Preview
Possiamo dire finalmente... Microsoft durante l'evento ///Build rilascia una build di Windows 8, si tratta della 8102, chiamata semplicemente Developer Preview.
27/09/2011 Arriva Mango
Windows phone 7 è un sistema davvero molto bello, ma giovane e non ancora ricco di funzionalità per migliorarlo e inserire nuove funzioni Microsoft rilascia la versione 7.5 nome in codice Mango appena finita di distribuire.
Comincia la rincorsa di Nokia ad Android e iOS, si può dire che inizia bene con la presentazione di due smartphone con buone caratteristiche: si tratta dei primi due device della serie Lumia: il 710 e l'800.
Il Lumia 800 ha fin da subito un enorme successo e fa addirittura registrare il tutto esaurito in alcuni paesi. Inoltre Nokia inserisce in Windows Phone 7.5 anche alcune applicazioni proprietarie come Maps e Music.
05/11/2011 Arriva lo sblocco auturizzato dei Windows Phone 7.5
Microsoft per far avere successo a Windows Phone 7, lo rende anche sbloccabile tramite un tool chiamato Chevron Wp7, al costo di 6.50€ si acquista un token valido per sbloccare il proprio dispositivo.
07/12/2011 Windows 8 Store
Molte aziende che progettano sistemi operativi sia mobili sia desktop implementano un app store da cui scaricare applicazioni gratuitamente o a pagamento, così ha fatto Apple con Lion e così farà anche Microsoft con Windows 8.
In questo nuovo sistema operativo che promette davvero bene Microsoft inserirà una nuova e interessante funzionalità mostrata in anteprima in 7 dicembre lo Store.
Dallo store potremo scaricare tantissime applicazioni, alcune sono già presenti e il ricavato andrà quasi tutto agli sviluppatori, solo una piccola parte alla Microsoft. Quando sarà disponibile? Per la beta di Windows 8 di sicuro.
No response to “Il 2011 di Microsoft in 10 fotografie”
Leave a Reply