giovedì 29 dicembre 2011

Trapelano le date di rilascio delle prossime versioni di Windows Phone

WMPowerUser ha scovato la Road map di Microsoft per la distribuzione dei futuri aggiornamenti per Windows Phone.
Da poco Microsoft ha terminato di distribuire Windows Phone 7.5 Mango a tutti i dispositivi in commercio, non è stato un vero e proprio successo anche se il sistema è buono, è giovane e mancano alcune caratteristiche di cui molti necessitano.
Con i prossimi aggiornamenti e anche grazie alla collaborazione con Nokia Microsoft potrebbe ottenere un maggior successo.


Vediamo quali sono le prossime release.

2° trimestre 2012: Lancio di Tango


Windows Phone 7 non è ancora stato installato su device utilizzati da tutti, mi spiego, non esiste un Windows Phone 7 low cost, Microsoft per entrate in questo mercato ha deciso di rilasciare Tango un update adatto solo a dispositivi con caratteristiche abbastanza limitate (processore poco potente, schermi piccoli e con bassa risoluzione), in modo da impossessarsi della fetta di mercato ora occupata da Android.

4° trimestre 2012 Windows Phone Apollo


Apollo sarà la release che sarà installata su dispositivi di fascia alta, meglio conosciuto come Windows Phone 8 porterà moltissime novità e sarà rilasciato in concomitanza con Windows 8.
I dispositivi in cui Apollo sarà installato dovranno avere le seguenti caratteristiche:

  • Processore Dual core
  • Chip NFC
  • Display con risoluzione 1280x720
  • Display da oltre 4 pollici
Nokia per produrre device di questa portata abbandonerà i chip Qualcomm per utilizzare i più potenti NovaThor prodotti da ST-Ericsson.
Maggiori novità le avremo sicuramente durante il CES 2012 quando Nokia mostrerà alcuni nuovi dispositivi e parlerà delle novità per il 2012.

Condividi su Facebook o su Twitter :
Condividi su Facebook Condividi su Twitter

No response to “Trapelano le date di rilascio delle prossime versioni di Windows Phone”

Leave a Reply