Da poco Microsoft ha terminato di distribuire Windows Phone 7.5 Mango a tutti i dispositivi in commercio, non è stato un vero e proprio successo anche se il sistema è buono, è giovane e mancano alcune caratteristiche di cui molti necessitano.
Con i prossimi aggiornamenti e anche grazie alla collaborazione con Nokia Microsoft potrebbe ottenere un maggior successo.
Vediamo quali sono le prossime release.
2° trimestre 2012: Lancio di Tango
Windows Phone 7 non è ancora stato installato su device utilizzati da tutti, mi spiego, non esiste un Windows Phone 7 low cost, Microsoft per entrate in questo mercato ha deciso di rilasciare Tango un update adatto solo a dispositivi con caratteristiche abbastanza limitate (processore poco potente, schermi piccoli e con bassa risoluzione), in modo da impossessarsi della fetta di mercato ora occupata da Android.
4° trimestre 2012 Windows Phone Apollo
Apollo sarà la release che sarà installata su dispositivi di fascia alta, meglio conosciuto come Windows Phone 8 porterà moltissime novità e sarà rilasciato in concomitanza con Windows 8.
I dispositivi in cui Apollo sarà installato dovranno avere le seguenti caratteristiche:
- Processore Dual core
- Chip NFC
- Display con risoluzione 1280x720
- Display da oltre 4 pollici
Nokia per produrre device di questa portata abbandonerà i chip Qualcomm per utilizzare i più potenti NovaThor prodotti da ST-Ericsson.
Maggiori novità le avremo sicuramente durante il CES 2012 quando Nokia mostrerà alcuni nuovi dispositivi e parlerà delle novità per il 2012.
No response to “Trapelano le date di rilascio delle prossime versioni di Windows Phone”
Leave a Reply