lunedì 9 gennaio 2012

[Ces 2012] Arriva Acer Cloud

Ormai tutte le aziende più importanti nel campo tecnologico hanno capito l'importanza del Cloud computer e si sono adattati, Apple, Microsoft e tante altre aziende hanno lanciato i propri servizi, sia gratuiti sia a pagamento.


Tra tutti non poteva mancare Acer che ha sfruttato la vetrina del CES 2012 per lanciare un nuovissimo prodotto: Acer Cloud.
Dopo aver lanciato nuovi ultrabook, tablet e smartphone questa è la novità più attesa dall'azienda taiwanese. Il funzionamento di Acer Cloud è molto semplice, ci sono 3 principali funzionalità che permetteranno la sincronizzazione via Wifi:

  • Clear.fi Photo
  • Clear.fi Media
  • Acer Cloud Docs.
Clear.fi Photo permette l'archiviazione di immagini e la sincronizzazione con tutti i dispositivi, verranno mantenute sul server per un massimo di 30 giorni e potranno anche essere condivise con altri utenti.
Clear.fi Media ha un funzionamento analogo l'unica differenza sta nei file da archiviare, in questo caso sono video e musica, per Acer Cloud Docs invece verranno sincronizzati i documenti; anche in questo caso i dati resteranno sul server per 30 giorni, terminati i quali si dovrà pagare per continuare a usufruire del servizio.
AcerCloud è compatibile con Android, Windows 7 e il futuro Windows 8 che alcune aziende hanno mostrato durante il Ces sui propri ultrabook segno di un rilascio molto vicino.

Condividi su Facebook o su Twitter :
Condividi su Facebook Condividi su Twitter

No response to “[Ces 2012] Arriva Acer Cloud”

Leave a Reply