venerdì 13 gennaio 2012

HTC Titan II vs Nokia Lumia 900

In occasione del Ces 2012 Nokia e Htc hanno presentato due nuovi smartphone con Windows Phone 7.5, si tratta del Nokia Lumia 900 e dell'HTC Titan II.
Entrambi i device presentano caratteristiche davvero all'avanguardia e garantirebbero sicuramente un utilizzo fantastico, in particolare con un sistema leggero come Windows Phone 7.
Entrambi i dispositivi garantiscono la connettività alle reti 4G (LTE) e saranno venduti in America poi nel resto del mondo in esclusiva da At&T.
Ora dopo questa piccola parentesi passiamo al confronto tra i due dispositivi.


  • Design:il Lumia 900 come dimensioni è leggermente più piccolo, le differenze sono di qualche millimetro sia come spessore che come altezza, ovviamente nel Titan conta il display più ampio, per quel che riguarda il peso invece vince il modello di HTC con 147 grammi contro i 170 del Lumia
  • Display: Il Nokia Lumia 900 ha un display da 4.3 pollici mentre HTC Titan uno da 4.7 pollici, a mio giudizio quello del Titan è troppo grande, in questo caso vince il dispositivo della casa finlandese anche per la tipologia del display: Amoled Clear Black
  • Processore: Il Nokia Lumia 900 integra la nuova generazione di chip Snap Dragon da 1.4 Ghz mentre il dispositivo di HTC presenta comunque una Cpu SnapDragon ma da 1.5 Ghz
  • Entrambi i dispositivi presentano 512 Mb di memoria Ram
  • Per entrambi i device la rom è di 16 Gb
  • Batteria: in questo campo Nokia vince la sfida, infatti possiede una batteria da 1830 mAh contro i 1730 del Titan.
  • Fotografia: Da questo punto di vista vince chiaramente l'HTC Titan con i suoi 16 megapixel di fotocamera in grado di girare video a 720p per il Lumia 900 invece "solo" 8 megapixel e anche in questo caso i video a 720p.
Cosa scegliere? Sono ambedue buonissimi telefoni, io sceglierei l'HTC Titan per quel che riguarda la multimedialità, mentre per il sistema in generale mi comprerei un Lumia 900 soprattutto per la personalizzazione che Nokia ha inserito in Windows Phone 7.5.

Condividi su Facebook o su Twitter :
Condividi su Facebook Condividi su Twitter

No response to “HTC Titan II vs Nokia Lumia 900”

Leave a Reply