martedì 10 gennaio 2012

Microsoft ecco le novità del Ces 2012

Come ogni anno Microsoft ha tenuto la sua conferenza in occasione del Consumer Electronics Show 2012 (CES), quella di quest'anno è stata l'ultima conferenza di Microsoft, infatti il mese di Gennaio non rientra nelle roadmap Microsoft, nei prossimi anni il colosso di Redmond sarà presente ma non terrà alcun Keynote ne presenterà novità.


Ma passiamo alle novità...

Kinect


Il rivoluzionario device sviluppato da Microsoft e funzionante per ora solo su Xbox arriverà anche sui PC dal primo febbraio, il costo sarà maggiore rispetto all'altra versione (249$ contro i 149$) e sarà distribuito in vari paesi ma in quantità molto limitate.
Inizialmente infatti l'utilizzo è dedicato agli sviluppatori più che all'utente finale, in modo da sviluppare le prime app basate su Kinect. Il preordine è già disponibile tramite Amazon.

Nokia Lumia 900


Nokia fa sul serio e per riprendere il distacco che ha accumulato negli ultimi anni dalle altre aziende produttrici di smartphone ha puntato su Windows Phone 7, i primi device presentati sono stati il Lumia 800 e il 710.
Ora in occasione del Ces di Las Vegas Nokia ha presentato il fratello maggiore del Lumia 800: il Lumia 900, il dispositivo è destinato al mercato americano dove verrà venduto solo da AT&T queste le caratteristiche:

  • Display da 4.3 pollici
  • Fotocamera frontale
  • Display Amoled Clear Black
  • Prezzo ancora sconosciuto

Nuovi Ultrabook Intel con Windows 8

Intel ha mostrato al CES un prototipo di un nuovissimo Ultrabook ultraleggero, il dispositivo aveva installato Windows 8, la caratteristica che lo distingue è il trackpad trasparente, questo consente di utilizzare il pc anche tramite questo piccolo schermo per svolgere le operazioni più veloci.
Vi lascio il video


Tablet Intel


Intel ha presentato anche un suo tablet convertibile, non è una novità, infatti la tavoletta potrà essere appoggiata su una tastiera e utilizzata anche in questo modo. 
Non è una grande novità se non per il fatto che è equipaggiata con Windows 8.
Anche in questo caso vi lascio un video:

Window Store

Microsoft ha mostrato anche l'attesissimo Store di Windows 8 che come abbiamo detto sarà disponibile nella beta di Febbraio. Anche in questo caso sono state presentate varie applicazioni, Cut The Rope completamente in HTML 5 e Ebay.
Lo store sarà disponibile in più di 100 lingue.



Un po' di numeri:
  • La developer Preview è stata scaricata 3 milioni di volte
  • A febbraio avremo tra le mani la Beta di Windows 8
  • Sono state vendute 66 milioni di Xbox e 18 milioni di Kinect
  • Windows 7 è utilizzato da 500 milioni di utenti
Di seguito il video del Keynote 


Condividi su Facebook o su Twitter :
Condividi su Facebook Condividi su Twitter

No response to “Microsoft ecco le novità del Ces 2012”

Leave a Reply