lunedì 23 gennaio 2012

Nokia ha venduto 1.3 milioni di Windows Phone 7

Nell'ultimo trimestre 2011, in particolare nei mesi di Novembre e Dicembre Nokia ha avuto un enorme successo grazie al lancio di nuovi dispositivi non più con il vecchio Symbian ma con Windows Phone 7.5.

Bloomberg ha contattato 22 analisti che senza sapere le stime ufficiali Nokia hanno azzardato dei dati di vendite dei Lumia, la media è di 1.3 milioni di smartphone venduti sia dai negozi sia con abbonamenti con le vendite stimate che vanno da 800.000 a 2 milioni.
Nokia quindi nell'ultimo periodo dell'anno ha guadagnato molto rispetto agli avversari che stranamente non hanno avuto un grande successo, stiamo parlando di Rim, Htc e Sony ericsson, ovviamente nokia non ha recuperato tutto quello che aveva perso con il Symbian ma si sta avvicinando alla concorrenza.
Questo grande successo è dovuto sia alle feste natalizie sia anche agli smartphone davvero buoni che Nokia ha presentato, sia il Lumia 800 sia il 900 premiato addirittura come migliore smartphone del Ces.
Gli analisti hanno però evidenziato come questo successo non si possa basare solo ed esclusivamente su dispositivi di fascia alta, infatti è necessario che Nokia lanci sul mercato smartphone meno costosi (200/300 €) in modo di conquistare anche la fascia medio bassa.
Per il 2012 le stime sono positive, si parla di 3.7 milioni di vendite solo nel mercato asiatico.
Che ne pensate Nokia è ancora in corsa?

Condividi su Facebook o su Twitter :
Condividi su Facebook Condividi su Twitter

No response to “Nokia ha venduto 1.3 milioni di Windows Phone 7”

Leave a Reply