martedì 3 gennaio 2012

Samsung non copia Apple ne siete proprio convinti?

Apple e Samsung sono le due aziende che più nel 2011 si sono messe in evidenza per cause e lotte di brevetti, la prima non vuole che Samsung copi il design e le caratteristiche dei suoi prodotti, l'altra invece tenta in ogni modo di bloccare la vendita dei prodotti targati mela nei vari stati.
In passato anche io ero dell'idea che Apple fosse troppo esagerata e che facesse causa a Samsung per ogni minima sciocchezza, ma ora mi sono ricreduto dopo aver visto questo video e la foto del nuovo smartphone di Samsung.


Samsung infatti ha deciso di copiare quasi del tutto il design del vecchio caro iPhone 3G e riproporlo con un nuovo nome e con nuove caratteristiche: ed ecco che viene prodotto il Samsung Galaxy Ace Plus.
Si tratta di un dispositivo in pratica identico ad iPhone 3G con delle modifiche a livello hardware, il sistema operativo installato è ovviamente Android.

Inoltre è stato segnalato da alcuni sito un video in cui si nota chiaramente che Samsung usa per i suoi spot gli stessi attori delle pubblicità di Apple.
Nel video promozionale del galaxy tab da 9.8 appare e si nota chiaramente la stessa attrice dello spot dell'iPhone 4S.





P.S. Il video incriminato è stato prontamente eliminato da Samsung da Youtube.

Che ne pensate dite la vostra

Condividi su Facebook o su Twitter :
Condividi su Facebook Condividi su Twitter

One response to “Samsung non copia Apple ne siete proprio convinti?”

Anonimo ha detto...

Che copino lo stile non si può negare, ma se uno stile funziona si può davvero indicare errato il copiare un ottimo esempio?
Sulla stessa, ottima, base Apple propone prodotti di nicchia costosi. Samsung propone prodotti di ampia fascia e con un utilizzo più facile ed aperto, ma che si svalutano col tempo.
Ognuno offre dei prodotti per le diverse tasche ed esigenze.
Apple ha avuto la prima, grande idea. Ok bravi... ma ora non devono rompere.

Leave a Reply