sabato 18 febbraio 2012

Chiusura dei siti per i download illegale, adesso si fa sul serio?

Qualche settimana fa il mondo del file sharing era stato scosso dalla notizia della chiusura di Megaupload a causa del solito "violazione del copyright".
Da quel momento è partita una campagna finalizzata alla chiusura di tutti i siti che consentivano i download illegali.



Anche in Italia moltissimi siti sono stati colpiti da questi procedimenti e hanno dovuto chiudere, in alcuni casi se la chiusura non era stata decisa dai creatori ma dalle forze dell'ordine sono partite anche delle denunce.
I siti più celebri che hanno dovuto chiudere i battenti sono stati ScaricoLibero e Filmgratis nei giorni scorsi e ieri Robin Film.
Il fenomeno del file sharing però è difficile da arginare e nascono come funghi molti nuovi siti che consentono il download di materiale pirata, allo stesso tempo però alcuni chiudono per paura.
Inoltre molto spesso i siti di download illegale sono mascherati in Forum dove i creatori non possono essere colpiti da procedimenti legali dato che sono gli utenti a condividere materiale.

Alternative:

E' ancora presto per parlare di alternative, alcuni utenti sono tornati ai vecchi cari Torrent mentre altri hanno addirittura rispolverato Emule.
Se invece non volete abbandonare il file sharing, vi invito a visitare i nuovi siti [Films92 e robin-film.org ] che sono nati negli ultimi giorni. Questi però sono ancora poveri di materiali ma soprattutto consentono il download solo da siti in cui la velocità è molto bassa.
La decisione spetta a voi.

Condividi su Facebook o su Twitter :
Condividi su Facebook Condividi su Twitter

No response to “Chiusura dei siti per i download illegale, adesso si fa sul serio?”

Leave a Reply