venerdì 24 febbraio 2012

MWC, in arrivo il Windows Phone di Sony?

Due anni fa quando al Mobile World congress Microsoft  presentò Windows Phone tra i partner c'era anche Sony. Fino ad oggi non sono stati presentati dispositivi dell'azienda giapponese con il sistema operativo della Microsoft, questo a causa della crisi economica ma anche dalla decisione di sviluppare solo dispositivi con Android.
Dopo la separazione avvenuta tra Sony e Ericcson l'azienda sarebbe interessata a produrre finalmente un dispositivo con Windows Phone.



I rumors sono partiti quando è trapelata in rete questa immagine, come si vede il design del dispositivo è simile a quelli della serie Xperia, questo per facilitare l'arrivo in commercio dello smartphone.
Le caratteristiche sono solo state ipotizzate, si pensa a un processore single core da 1.4 GhZ e 512 Mb di Ram, la memoria dovrebbe essere o da 8 Gb o da 16, la particolarità sarà la tastiera Qwerty.
A differenza dei Nokia Lumia questo dispositivo dovrebbe avere un display con maggiore risoluzione e una fotocamera migliore.
Se il dispositivo esiste davvero lo vedremo sicuramente la prossima settimana al Mobile World Congress che si svolgerà dal 27 Febbraio al 1 Marzo.

Condividi su Facebook o su Twitter :
Condividi su Facebook Condividi su Twitter

No response to “MWC, in arrivo il Windows Phone di Sony?”

Leave a Reply