martedì 24 aprile 2012

Google rilascia Drive un nuovo servizio di Cloud!

Google con un po' di anticipo rispetto al programma ma in ritardo se si considerano i rumors degli ultimi mesi, ha finalmente rilasciato il suo servizio di Cloud.



Si tratta di Google Drive, un servizio di Cloud che diventerà uno dei principali rivali per iCloud e Dropbox.
Andiamo a vedere quali sono le caratteristiche di questo servizio e quali sono i motivi per usarlo...

  • Google Drive offre 5 Gb per tutti gli utenti che si iscrivono, inoltre è possibile aumentare lo spazio disponibile ovviamente pagando. I prezzi sono abbastanza contenuti, basta pensare che per avere ulteriori 25 Gb bastano 2.49$, se volete avere 100 Gb 4.99$ e infine se desiderate l'espansione da 1 Tb dovrete pagare 49.99$.
  • Google Drive supporta fino a 16 Tb di storage
  • Google Drive si integra con i molti programmi di Big G, ad esempio con Google Docs. Con Google Docs per esempio potrete lavorare su un documento insieme ad altre persone, condividere i documenti e inviarli via Gmail direttamente dalla nuvola.
  • Google Drive permette di riconoscere le parole di qualsiasi file presente, se carichiamo una immagine con delle scritte, il sistema dovrebbe riconoscerle come parole e quindi indicizzare la ricerca.
  • E' compatibile con molti sistemi: è già presente il programma per la gestione da Windows, da Android e da Mac e presto verrà rilasciata un'app anche su App Store.
Per cominciare ad utilizzare Google Drive seguite questo link


Condividi su Facebook o su Twitter :
Condividi su Facebook Condividi su Twitter

No response to “Google rilascia Drive un nuovo servizio di Cloud!”

Leave a Reply