lunedì 30 luglio 2012

iOS 6, le mie impressioni dopo aver provato il nuovo os di Apple

Da qualche settimana a questa parte ho installato su un iPhone 4 il nuovo iOS 6, la beta 3 per essere precisi, mi sono fatto registrate l'UDID e l'ho provato per un bel po' di tempo e adesso è arrivato il momento di poter scrivere il mio pensiero al riguardo.
Se con iOS 4 la grande novità era stato il multitasking e con il 5 il centro notifiche, iOS 6 beta non ha una novità che predomina sulle altre ma è pieno di piccoli accorgimenti che lo rendono molto più utilizzabile rispetto al predecessore.
Su iPhone 4 ero sicuro che la beta mi avrebbe rallentato molto il sistema, così non è stato anzi, addirittura la velocità in generale è aumentata.
Le novità che mi hanno colpito di più sono state in particolare le nuove mappe che permettono una visualizzazione che la concorrenza offre solo con Google Earth, peraltro aggiornato da poco, e una velocità do navigazione unica.
Un'altra piacevole sorpresa è stata la funzione non Disturbare che mi sembrava inizialmente inutile ma che poi si è rivelata davvero interessante e funzionale.
Il cambio di design dell'App Store e dell'App Musica poi contribuiscono a rendere iOS 6 il miglior sistema operativo mobile al mondo (certo un minimo di personalizzazione in più non guasterebbe).
Non ci sono solo note positive però, ad esempio ho riscontrato un bug nell'aprire il centro notifiche quando si ascolta la musica, e altri piccoli problemi.
Anche la batteria mi ha sorpreso, ecco un confronto con iOS 5.

 
Devo dire che sono rimasto molto stupito pur essendo una beta iOS 6 è già un sistema performante e molto stabile.

Condividi su Facebook o su Twitter :
Condividi su Facebook Condividi su Twitter

3 Responses to “iOS 6, le mie impressioni dopo aver provato il nuovo os di Apple”

Anonimo ha detto...

Ma chi sei tu? Steve Jobs? Ah ah ah articolo assai inutile

Tankado ha detto...

Ciao Anonimo, scrivendo su un blog sono ben disposto ad accettare le critiche purchè siano costruttive. La tua critica non mi sembra per nulla costruttiva, in questo post spiego semplicemente le mie idee riguardo a un argomento. Non vedo cosa ci sia di male. In ogni caso non sono Steve Jobs, magari lo fossi. Probabilmente assai inutile è il tuo commento.

Anonimo ha detto...

Con ios 6 beta 4 il tuo iphone 4 è fluido come con ios 5 o risulta più/meno fluido? Grazie!

Leave a Reply