domenica 15 maggio 2011

Il nexus 3 potrebbe uscire a settembre

Come abbiamo visto al google I/O è stato annunciato android 2.4 Ice cream sandwich che sarà rilasciato nel q4 del 2011. Il primo dispositivo che uscirà con questo os potrebbe essere il Nexus 3 atteso anch'esso per l'ultima parte del 2011.



Questo dispositivo potrebbe essere rivoluzionario e portare grandissime novità dal punto di vista hardware: i primi rumors parlano di un processore quad core precisamente un Nvidia Tegra.
Se questa voce dovesse rivelarsi fondata il nexus 3 sarebbe il primo dispositivo al mondo con CPU e con una velocità 5 volte maggiore di un LG optimus dual (dispositivo con processore tegra 2).
Dal punto di vista hardware l'altra novità potrebbe essere la GPU Nvidia con 12 core che supporterebbe anche il 3D.

Dal canto suo google dichiara con Andy Rubin:

La linea Nexus è quella che ha fatto conoscere il brand Android ed è nostro interesse continuare a sviluppare la linea … faremo un annuncio in futuro.


E non si è fatta attendere la dichiarazione di Nvidia con il suo Ceo:


“Stiamo lavorando a stretto contatto con Google su Ice Cream Sandwich, una nuova generazione  molto importante dell’OS basato inizialmente su Honeycomb e mi aspetto che sia davvero fantastica. Per questa ragione stiamo lavorando a stretto contatto con il team di Google, e Tegra sarà sicuramente perfetto per Ice Cream Sanswich quando arriverà.”
A seguire una infografia delle possibili novità del Nexus 3 creata da TheTecnoBlog


Facendo dei ragionamenti però si potrebbe escludere fin da adesso uno smartphone con processore quad core da 1GhZ perchè nessuna batteria sarebbe in grado di reggere con una tale potenza.

Condividi su Facebook o su Twitter :
Condividi su Facebook Condividi su Twitter

No response to “Il nexus 3 potrebbe uscire a settembre”

Leave a Reply