Il ces 2011 che si sta svolgendo a las vegas ha portato molte novità soprattutto nel settore dei tablet e degli smarthphone, molte sono state le case che hanno voluto presentare i propri gioielli a questa fiera.
Sicuramente gli addetti ai lavori si aspettavano qualcosina in più dalla Microsoft che ha mostrato un windows 8 con una interfaccia di windows 7(ne parleremo in seguito); andiamo a vedere in dettaglio tutte le novità introdotte e i dispositivi presentati.
RIM
l'azienda canadese nota soprattutto per i suoi smarthphone i blackberry ha deciso di opporsi anche in questo campo ad Apple presentando il suo tablet.
Il tablet chiamato blackberry playbook presenta caratteristiche di tutto rispetto integrando un processore dual core da 1 ghz un display da 7 pollici con risoluzione 1024×600 multitouch,bluetooth, wi-fi, connettività 3g e 4g uscita hdmi, fotocamera frontale e posteriore da 3 e da 5 megapixel il tutto in un tablet da 500 grammi.
Il blackberry playbook monta di base il sistema operativo sviluppato da rim apposta per i tablet il black berry playbook os; rim spera di poter vendere molti di questi tablet grazie al prezzo che sarà più basso di quello dell'iphone.Le versioni saranno 3 da 16 da 32 e da 64 gb ad un prezzo di 499, 599 e 699.
MOTOROLA
motorola è sicuramente una delle aziende che ha presentato prodotti migliori.
il prodotto più sorprendente è il motorola atrix 4g un particolare smarthphone dotato in se per se di 3 porte usb, una uscita hdm una entrata per l'alimentazione e di un ricevitore di infrarossi.
questo smarthphone viene collegato ad una tv diventa un pc desktop, inoltre può essere trasformato in un laptop con la laptop dock.il laptop risulta molto leggero grazie ai materiali usati.
Lo smarthphone sembra un pc grazie all'organizzazione delle finestre all'integrazione di firefox e alla presenza di una barra in stile mac.non si sa nulla sul costo e sulla data di commercializzazione.
nel settore dei tablet motorola ha lanciato lo xoom di cui tanto si è parlato;questo tablet integra android 3.0 pensato appositamente per i tablet e delle caratteristiche che fanno ben sperare: ram da 1gb processore da 1ghz, wi.fi,bluetooth, possibiltà di effettuare chiamate,memoria da 32 gb, slot sd,2 fotocamere di cui quella posteriore con flash e doppio led e capace di girare video in HD,inoltre sarà possibile utilizzare la tecnologia flash.la tecnologia per la funzione telefonica sarà 3g ma forse sarà aggiornata alla 4g.
non si sa ancora nulla del costo ne riguardo alla datra di rilascio.
No response to “Le novità di motorola e rim al ces 2011”
Leave a Reply