Ecco il comunicato ufficiale:
“CUPERTINO, California— 7 gennaio, 2011—Apple ha annunciato oggi che oltre un milione di applicazioni sono state scaricate da App Store Mac nel corso della prima giornata. Con più di 1.000 applicazioni gratuite e a pagamento, il Mac App Store porta sul Mac la rivoluzionaria esperienza dell’ App Store, che permette di trovare nuove fantastiche applicazioni, acquistarle utilizzando il proprio account iTunes, scaricarle e installarle in un solo passo.
“Siamo stupiti dal riscontro incredibile che il Mac App Store sta avendo,”ha affermato Steve Jobs, CEO di Apple. “Gli sviluppatori hanno fatto un ottimo lavoro rendendo disponibili le app nello store e gli utenti stanno apprezzando quanto facile e divertente sia il Mac App Store”.
Il Mac App Store offre applicazioni per l’Istruzione, Giochi, Grafica e Design, Mode e Tendenze, Produttività, Utility e altre categorie. Gli utenti possono navigare in cerca di applicazioni nuove e degne di nota, scoprire le più interessanti, trovare le app preferite del personale dello store, ricercare per categoria e consultare le classifiche delle app a pagamento e gratuite più scaricate, così come le valutazioni e le recensioni degli utenti. Il Mac App Store è disponibile per gli utenti Snow Leopard attraverso l’Aggiornamento Software come parte di Mac OS X v10.6.6.
Gli sviluppatori Mac decidono il prezzo per le loro applicazioni, tengono il 70 per cento dei proventi delle vendite, non pagano per le applicazioni gratis e non devono pagare costi per l’hosting, il marketing o commissioni carta di credito. Per saperne di più sullo sviluppo per il Mac App Store, consultare il sito:developer.apple.com/programs/mac
Apple progetta i Mac, i migliori personal computer al mondo, insieme a OS X, iLife, iWork e i software professionali. Apple sta guidando la rivoluzione della musica digitale con i propri iPod e con il negozio online iTunes. Apple sta reinventando la telefonia mobile con i suoi rivoluzionari iPhone e App Store, e ha recentemente introdotto il magico iPad che sta definendo il futuro dei dispositivi portatili e dei media in ambito mobile.”
Il motivo di questo boom è sicuramente la facilità di utilizzo e la comodità di avere tutti i programmi raggruppati in uno store.come nello store mobile anche nel mac app store le app sono suddivise tra gratuite e a pagamento anche se quelle gratuite sono in minoranza.
un terzo delle applicazioni appartengono al settore dei giochi come angry bird; aumentato anche il target price le applicazioni hanno un costo medio di 10-20 euro ma ce ne sono anche da 1-3 euro da notare anche applicazioni con costi ben più elevati come distribute che ha un costo che si aggira attorno ai 500 euro.
Un altro metodo è quello di sfruttare un bug della applicazioni a pagamento: i pirati copiano i certificati di una app gratuita nel certificato di quella a pagamento; non tutte le app funzionano con questa tecnica.
Infine diamo uno sguardo a come si evolverà il mercato dopo il lancio del mac app store: Fino ad ora il mac app store ha spolato e ha fatto felici anche gli sviluppatori: tutti coloro che pubblicano app nel mac app store hanno la possibilità di farsi conoscere e di guadagnare molto di più rispetto che nel settore mobile.
Il mac app store però non ha ancora rivali ma secondo alcuni rumors anche microsoft è al lavoro per presentare il proprio store che sarà lanciato su windows 7 e avrà piena integrazione con windows 8.
No response to “Mac app store tutti i numeri e prime tecniche per avere le app gratis”
Leave a Reply