Vediamole insieme:
Nuovo sistema di notifiche:
E' la novità più attesa finalmente anche Ios ha un sistema di notifiche degno di nota, in questo modo le notifiche ci informeranno sul sistema ma non saranno invadenti.
Per questo Apple è pronta a lanciare il Notification Center una pagine del nostro iDevice sarà completamente dedicata alle notifiche e sarà possibile visualizzarle tutte molto facilmente.
Per eliminare una notifica già vista sarà sufficiente cliccare a destra sulla X e questa scomparirà,per aprire la relativa applicazione basterà invece cliccare sulla notifica.
Le notifiche saranno presenti anche nella lockscreen e si integreranno perfettamente con il device.
Integrazione con Twitter
Con questo sarà possibile integrare nel messaggio da inviare con la nostra posizione e integrare il social network con la lista contatti.
Safari
- Safari Reader: questa funzionalità permette di rendere la lettura e la visione di una pagina web molto più facile senza inserire troppi banner che distoglierebbero l'attenzione,inoltre molto facilmente sarà possibile condividere un articolo via e-mail
- Reading List: una funzionalità molto semplice che ci permetterà sfogliando un sito di segnalare gli articoli più interessanti inserendoli in una lista per poi leggerli successivamente
Reminders
E' un sistema diverso di note disponibile solo per iPad in cui potremo organizzare liste oppure impegni un modo per non dimenticare eventi o compleanni
Fotocamera
In questa occasione da lodare Apple per il lavoro svolto, tutto a vantaggio dell'utente:
- Sarò inserito un tasto per aprire la fotocamera nella lockscreen
- Si potrà zoommare con il pinch to zoom per migliorare la messa a fuoco
- Potremo scattare foto con il tasto del volume più
- Le foto potranno essere modificate con l'applicazione nativa in maniera facile e completa, sarà possibile girarle ingrandirle o rimpicciolirle.
Mail
L'email è stata migliorata per l'occasione ora è possibile segnare in modo più semplice una e-mail non letta con una bandierina come sul mac.
Per cercare tra le e-mail si potrà inserire anche il testo del messaggio e non solo dell'oggetto.
Solamente per l'iPad è presente una tastierina divisa in due parti una a destra e una a sinistra per velocizzare la scrittura.
Aggiornamento senza fili
Questa è una delle grandi novità portate con questo Ios 5 non dovrete più collegare il devide al vostro pc/mac ma basterà connetterlo in wifi per aggiornarlo ad un firmware più recente.
Stesso discorso anche per l'attivazione che avverrà direttamente dal device via wi-fi.
Messaggi
Grazie a questa novità dopo la videochiamata tra iDevice ora Apple permetterà di inviare messaggi gratuitamente tra due iPhone o tra due iPad, dopo l'invio arriverà una notifica di ricevuta e tutto sarà integrato con le notifiche.
Per l'iPad questo è possibile solo con la connessione ad internet.
Game Center
Anche questo è stato migliorato con una nuova interfaccia che permetterà di integrare l'app store nel center
con la possibilità di installare applicazione direttamente da lì.
Disponibilità:
Ios 5 sarà rilasciato ufficialmente a fine anno ma gli sviluppatori possono già provare la beta,sarà compatibile con iPhone 4/3gs iPad 1/2 iPod 3 e 4 G.
No response to “Tutte le novità di Ios 5”
Leave a Reply