Vediamo le più importanti:
Applicazioni in Full Screen:
Apple dopo l'esperienza avuta con iPad ha deciso di portare una importante innovazione anche per il suo os arriva infatti la possibilità di utilizzare applicazioni a tutto schermo.
Mission Control
Questa nuova funzione viene dal multitasking di Ios 4.0 e permette di vedere sul mac tutte le applicazioni aperte raggruppate in un'unica finestra come sugli iDevice.
Gesture Multitouch
Apple dopo aver inserito nella beta di Ios 4.3 le famose gesture multitouch le ha portate anche sul mac osx lion qui grazie al trackpad sarà possibile chiudere applicazioni o semplicemente sfogliarle.
Per i mac che non hanno un trackpad adatto si dovrà aggiungere un accessorio.
Launchpad
Grazie all'integrazione tra Mac e iPad Apple porta una novità:si tratta del launchpad una schermata in cui l'utente potrà mettere a suo piacimento tutte le applicazioni scaricate e organizzarle in cartelle.
Auto Save
Per tutti quelli che spesso dimenticano di salvare i documenti questa sarà una vera e propria fortuna infatti grazie all'applicazione Versions potrete accedere semplicemente a tutti i documenti modificati e recuperare tutto grazie allo strumento auto save.
Air Drop
Disponibilità
Apple renderà disponibile la Golden master già da questa sera per testare ancora meglio questo os e rilasciarlo privo di bug, l'aggiornamento avverrà semplicemente tramite il mac app store in pochi click,e costerà 29.99€.
No response to “WWDC: Mac OSX Lion ecco quello che è stato presentato”
Leave a Reply