mercoledì 9 novembre 2011

Niente più flash sui dispositivi mobili

Dopo alcuni anni di rumors e di litigi finalmente è arrivata la fine per la vicenda che riguardava Adobe e il flash player sui dispositivi mobili.



Il problema si era sollevato nel 2008 quando Apple presentò il suoi primo iPhone con un sistema operativo installato che non supportava il flash ritenuto pericoloso per i dispositivi.
Da quel momento era iniziata una telenovela che aveva coinvolto il Ceo di Adobe e Steve Jobs sull'utilità o meno del flash player nei dispositivi mobili, Steve Jobs infatti non inserì mai il flash player nei suoi sistemi operativi mobili e malgrado i rumors neanche nel nuovissimo iOS 5.
Ora è arrivata una notizia che farebbe sicuramente felice Steve Jobs, lui che si era tanto opposto al Flash, Adobe infatti oggi annuncerà ufficialmente che non supporterà più il flash player sui dispositivi mobili se non per quelli già in circolazione.
Siamo quindi arrivata ad una nuova tappa importantissima della storia dell'informatica e anche questa volta Steve ci aveva visto giusto.

Condividi su Facebook o su Twitter :
Condividi su Facebook Condividi su Twitter

No response to “Niente più flash sui dispositivi mobili”

Leave a Reply