mercoledì 7 dicembre 2011

Microsoft mostra il Windows 8 Store


Nella notte come vi avevamo anticipato Steven Sinofsky ha mostrato una anteprima del Windows Store il negozio di applicazioni creato per far concorrenza al Mac App Store che sarà presente in Windows 8.


Il Market in questione è organizzato più o meno come quello che la Microsoft ha reso disponibile su Windows Phone 7, ovviamente presenta un design in stile Metro come tutto il sistema operativo.
Ma vediamo meglio le caratteristiche:


  • Con il Windows Store sarà possibile provare e acquistare le applicazioni, se per esempio scarichiamo una trial e poi vogliamo aggiornare alla versione a pagamento potremo farlo senza perdere i nostri salvataggi

  • Lo store è sviluppato in HTML5 e in Javascript
  • Sarà possibile pianificare i pagamenti a nostro piacimento stipulando abbonamenti o associando semplicemente un metodo di pagamento
  • Lo store sarà tradotto in 100 lingue
  • Anche gli sviluppatori sono tenuti in considerazione dato che il 70% dei guadagni rimarrà a loro una percentuale che si alzerà all'80% se si superano i 25.000 dollari di ricavo
  • Ogni applicazione sarà accompagnata da una descrizione, dai requisiti di sistema e dai giudizi dei clienti.
Durante la conferenza sono state mostrate anche alcune applicazioni in funzione segno della collaborazione molto forte tra la Microsoft e gli sviluppatori.
Le applicazioni che abbiamo avuto modo di vedere sono 3: Cut The Rope, Ebay e Animoto, negli screen che vi proponiamo si vedono chiaramente tutte le caratteristiche di cui abbiamo parlato come la valutazione degli utenti e l'acquisto di una Trial.






Ma quando sarà disponibile?
Windows Store rappresenta sicuramente una grande novità e quindi ora tutti vorrebbero già averla sui propri pc ma purtroppo non è possibile ma lo sarà presto.
A breve infatti (Gennaio-Febbraio) Microsoft rilascerà la Beta di Windows 8 ( si potrà aggiornare direttamente dalla Developer Preview) e in questa versione di Windows 8 sarà presente anche lo store, questa volta funzionante.

Condividi su Facebook o su Twitter :
Condividi su Facebook Condividi su Twitter

No response to “Microsoft mostra il Windows 8 Store”

Leave a Reply