Benchè abbia ormai 7 anni l'Xbox 360 non ne vuole sapere di scendere dal trono di console più desiferata e questo mese ha battuto un nuovo record surclassando anche la concorrenza.
La forza di questa console è probabilmente l'integrazione con i servizi di Xbox Live ma anche la continua e maniacale cura con cui l'azienda produttrice: la Microsoft ha deciso le mosse per continuare a renderla vincente.
Sto parlando del lancio di prodotti come Kinect ma anche della nuova darshboard e dei servizi streaming che avverranno oggi.
Passando ai dati possiamo dire che nel solo mese di Novembre sono state vendute 1.44 milioni di Xbox 360 e 750.000 Kinect un risultato che farà di sicuro contenta la Microsoft.
Nel confronto con le altra console Xbox ha vinto: della Playstation 3 sono state vendute 1.05 milioni di unità e "solo" 750.000 Wii.
Positivi anche i bilanci rispetto agli anni passati e quelli relativi alla vendita dei giochi per cui si stima nel mese di Novembre un guadagno di 675 milioni di dollari.
Che dire, l'Xbox non smette mai di stupire e questa console da 7 anni ne è la prova anche se si dice che presto verrà sostituita con una console più potente che probabilmente sarà mostrata in occasione dell'E3 del prossimo anno.
No response to “Venduti 1.44 milioni di Xbox a Novembre”
Leave a Reply