martedì 6 dicembre 2011

Venduti 1.44 milioni di Xbox a Novembre

Benchè abbia ormai 7 anni l'Xbox 360 non ne vuole sapere di scendere dal trono di console più desiferata e questo mese ha battuto un nuovo record surclassando anche la concorrenza.
La forza di questa console è probabilmente l'integrazione con i servizi di Xbox Live ma anche la continua e maniacale cura con cui l'azienda produttrice: la Microsoft ha deciso le mosse per continuare a renderla vincente.
Sto parlando del lancio di prodotti come Kinect ma anche della nuova darshboard e dei servizi streaming che avverranno oggi.

Passando ai dati possiamo dire che nel solo mese di Novembre sono state vendute 1.44 milioni di Xbox 360 e 750.000 Kinect un risultato che farà di sicuro contenta la Microsoft.
Nel confronto con le altra console Xbox ha vinto: della Playstation 3 sono state vendute 1.05 milioni di unità e "solo" 750.000 Wii.
Positivi anche i bilanci rispetto agli anni passati e quelli relativi alla vendita dei giochi per cui si stima nel mese di Novembre un guadagno di 675 milioni di dollari.
Che dire, l'Xbox non smette mai di stupire e questa console da 7 anni ne è la prova anche se si dice che presto verrà sostituita con una console più potente che probabilmente sarà mostrata in occasione dell'E3 del prossimo anno.

Condividi su Facebook o su Twitter :
Condividi su Facebook Condividi su Twitter

No response to “Venduti 1.44 milioni di Xbox a Novembre”

Leave a Reply