sabato 3 dicembre 2011

Come far funzionare Infinity Blade II anche su iPad 1

Nei giorni scorsi ChAIR ha rilasciato finalmente nello store italiano uno dei giochi più attesi del momento: Infinity Blade II.
Il seguito dell'ormai famoso gioco per iDevice era stato presentato ufficialmente dagli sviluppatori durante l'evento di presentazione dell'iPhone 4S dato che Infinity Blade II è sviluppato appositamente per gli ultimi device di Cupertino benchè siano comunque supportati anche quelli più "anziani".


Proprio con questi device più vecchi come l'iPad 1 e qualsiasi modello di iPod Touch si verifica un problema che causa il crash improvviso dell'applicazione dopo le prime schermate di presentazione.
Ovviamente si tratta di un bug che gli sviluppatori cercheranno di sistemare con un aggiornamento ma vediamo come risolverlo anche da soli.
Premessa: La procedura è stata testata su iPad 1 e non sappiamo se funzionerà sugli iPod, per eseguire la guida non è necessario che il device sia jailbroken,il problema si verifica sia nel caso in cui la si installa una .ipa craccata sia quando si acquista regolarmente dall'App Store.

  • Mettete il vostro iPad/iPod in modalità aereo
  • Lanciamo il gioco
  • Aspettiamo che arrivi scompaia la schermata con le spade (se non avete iOS 5 vi apparirà una notifica per installare il nuovo sistema Apple cliccate su Ok non si installerà NULLA)

  • Adesso scomparsa la schermata con le spade dovete aprire la barra del multitasking premendo due volte il tasto HOME
  • Aspettate di vedere tutto il video di presentazione e poi fate scomparire la barra del multitasking toccando lo schermo
  • A questo punto il gioco dovrebbe partire senza problemi.
Le volte successive alla prima non dovrete rieseguire la procedura dato che il filmato si salta in automatico e non c'è neanche la necessità di attivare la modalità aereo.
Un altro bug si verifica con i salvataggi che potrebbero andare persi senza motivo in quel caso dovete ricominciare tutto da capo.
Spero che questa guida vi sia utile se avete trovato altri bug o altre soluzioni non esitate ad avvertirci con i commenti.

Condividi su Facebook o su Twitter :
Condividi su Facebook Condividi su Twitter

No response to “Come far funzionare Infinity Blade II anche su iPad 1”

Leave a Reply