venerdì 2 dicembre 2011

Windows Store a brevi nuovi dettagli

Il 6 Dicembre sarà una giornata importante per Microsoft, verrà rilasciata la nuova dashboard per Xbox 360 e saranno svelate nuove informazioni riguardo a Windows 8.
Le informazioni di Windows 8 riguarderanno lo Store una funzione che troveremo nel nuovo sistema operativo Microsoft e che nella Developer Preview è bloccata dato che se si clicca sulla tile corrispondente ci viene comunicato che il servizio non è attivo.

Microsoft quindi concederà una preview del suo nuovo store il prossimo 6 dicembre ma vediamo quali saranno le caratteristiche di questa nuova funzione che si prospetta molto interessante:
  • Store incentrato principalmente sulle applicazioni per Tablet e dispositivi con processori Arm
  • Per le versioni desktop delle applicazioni invece sarà presente nello store una sorta di pubblicità e potranno essere inserite solo dopo una certificazione attenta.
Lo store sarà ovviamente in stile Metro come tutte le app native di Windows 8 e lo troveremo sicuramente sulla versione definitiva del nuovo sistema di Redmond, io penso che una preview Microsoft la rilascerà anche prima magari nella beta e in quel caso funzionante.

Condividi su Facebook o su Twitter :
Condividi su Facebook Condividi su Twitter

No response to “Windows Store a brevi nuovi dettagli”

Leave a Reply