mercoledì 25 gennaio 2012

Il Jailbreak potrebbe tornare di nuovo illegale

Nel 2010 una sentenza del governo degli Stati Uniti aveva ritenuto legale al procedura di Jailbreak per il solo iPhone, mentre per gli altri dispositivi Apple la procedura è tuttora illegale.
Apple non era stata soddisfatta dalla sentenza dato che la procedura in questione porta la possibilità di rovinare il device, inoltre attracca anche la qualità e la stabilità del prodotto.



Un dispositivo Apple con il jailbreak è predisposto a crash improvvisi, e inoltre la procedura fornisce la possibilità di andare a modificare anche i file di sistema e quindi il sistema operativo.

Una brutta notizia arriva però per gli amanti dell'hacking e del jailbreak, sembra infatti che gli Stati Uniti vogliano fare un passo indietro e rendere illegale la procedura per tutti i dispositivi, in tal caso potrebbe accadere anche che Cydia non sarebbe più raggiungibile ne installabile.
Dopo la diffusione della notizia sul Web è partita una petizione per evitare che questo accada, lo sviluppatore Charlie Miller ha linkato via Twitter la pagina della Electrics Frontier Foundation dove è presente il testo integrale della petizione.
E voi che ne pensate, siete legati al jailbreak o potreste anche rinunciarvi?

Condividi su Facebook o su Twitter :
Condividi su Facebook Condividi su Twitter

No response to “Il Jailbreak potrebbe tornare di nuovo illegale”

Leave a Reply