Nel 2010 una sentenza del governo degli Stati Uniti aveva ritenuto legale al procedura di Jailbreak per il solo iPhone, mentre per gli altri dispositivi Apple la procedura è tuttora illegale.
Apple non era stata soddisfatta dalla sentenza dato che la procedura in questione porta la possibilità di rovinare il device, inoltre attracca anche la qualità e la stabilità del prodotto.
Un dispositivo Apple con il jailbreak è predisposto a crash improvvisi, e inoltre la procedura fornisce la possibilità di andare a modificare anche i file di sistema e quindi il sistema operativo.
Una brutta notizia arriva però per gli amanti dell'hacking e del jailbreak, sembra infatti che gli Stati Uniti vogliano fare un passo indietro e rendere illegale la procedura per tutti i dispositivi, in tal caso potrebbe accadere anche che Cydia non sarebbe più raggiungibile ne installabile.
Dopo la diffusione della notizia sul Web è partita una petizione per evitare che questo accada, lo sviluppatore Charlie Miller ha linkato via Twitter la pagina della Electrics Frontier Foundation dove è presente il testo integrale della petizione.
E voi che ne pensate, siete legati al jailbreak o potreste anche rinunciarvi?
No response to “Il Jailbreak potrebbe tornare di nuovo illegale”
Leave a Reply