sabato 7 gennaio 2012

iOS 5.1 rivela i chip quadcore

Gli sviluppatori hanno trovato nella beta di iOS 5.1 delle stringhe molto interessanti che potrebbero svelare le prossime mosse di Apple.
La scoperta riguarda i processori che Apple potrebbe utilizzare fin dal prossimo iPad 3 i tanto chiacchierati A6, i chip potrebbero essere addirittura Quad-Core, in quesot modo risponderebbe in modo deciso e diretto alla concorrenza che ha già iniziato a lanciare sul mercato dispositivi di questo tipo.

La scoperta è avvenuta casualmente, in corrispondenza del pannello per la gestione dei processori, è apparsa la scritta /cores/core.3, per i vecchi dispositivi con chip A4 la stringa era core.0, per gli A5 core.1, se esistessero processori con 3 core sarebbe stato core.2, quindi per logica si arriva a pensare che il codice in questione si riferisca proprio ai nuovi processori.
Se Apple implementasse i processori Quad-core già dalla prossima versione di iPad sarebbe possibile anche l'arrivo di programmi più "pesanti" che richiederebbero maggiore potenza come Final Cut Pro.

Condividi su Facebook o su Twitter :
Condividi su Facebook Condividi su Twitter

No response to “iOS 5.1 rivela i chip quadcore”

Leave a Reply