giovedì 5 gennaio 2012

Recensione Beats by Dr. Dre Studio

Anche se non siete degli esperti di cuffie, o non conoscete molto bene il mondo della musica molto probabilmente conoscerete la famosissima marca di cuffie Beats by Dr. Dre. Le Beats by Dr. Dre sono state fondate nel 2008 dal ormai noto rapper Dr. Dre. Esistono vari tipi di Beats, ci sono le overear, onear e inear. Le overear sono quelle che ho acquistato io, cioè coprono tutta la superficie dell'orecchio, e sono molto più comode, poi ci sono le onear che non coprono l'orecchio intero ma stanno appoggiate sulla superficie dell'orecchio. E infine ci sono le inear che sono le cuffie più piccole in quale vengono infilate dentro l'orecchio. Ma lasciando perdere le informazioni, iniziamo con la review in esclusiva per TheTecnoBlog


Le cuffie in questione sono le Beats by Dr. Dre versione Studio , partiamo con il presupposto che io all'inizio volevo le "Solo" perché mi sembravano più facili da portare in giro essendo più piccole, ma poi ho optato per le Studio visto che sono molto più comode, e (secondo me) hanno un design molto più bello. Le Beats by Dr. Dre Studio sono disponibili in sette bellissimi colori ma io le ho scelte nere perché erano le uniche rimaste nel negozio. 

NELLA SCATOLA: 

Nella scatola delle nostre Studio troveremo vari "gadget" che ci serviranno per usare al meglio le nostre cuffie.
  1. Le Cuffie 
  2. Adattatore per mixer
  3. Un cavetto nero con il microfono e i controlli iPod
  4. Libretto informativo
  5. Adattatore per aereo
  6. Scatoletta rigida per trasportare le cuffie in giro
  7. Panno per pulire le cuffie

LE CUFFIE - SUONO - DESIGN

Ora parliamo delle cuffie e specificatamente del design e del suono. Prima di tutto il design delle Studio è fantastico, i materiali sono bellissimi e si riesce a percepire che sono delle cuffie di qualità. Non sono di quelle cuffie che si sente bene ma il design è orrendo, le Studio sono delle cuffie davvero belle. Come detto sono comodissime, perché l'orecchio entra dentro alle cuffie e quindi sono davvero comode da usare. Una funzione molto interessante è che sulla cuffia destra hanno un tasto muto così che quando qualcuno ti parla lo si preme e tutto viene bloccata la riproduzione della musica. Hanno solamente un problema le impronte delle dita si vedono tantissimo, quindi bisognerà pulirle spesso. Ora parliamo del suono, normalmente i prodotti sponsorizzati da celebrità sono di bassa qualità, ma con le Beats non è così, dopo averle usate non riuscirete a starne senza. Le Beats hanno una tecnologia che riesce a identificare tutti i bassi e tutti i rumori nelle canzoni, ad esempio l'altro giorno stavo ascoltando una canzone con le Beats mi facevano sentire voci che prima non sentivo con altre cuffie. 
PRO E CONTRO

PRO:   
  1. Molto comode
  2. Amplifica il suono su qualsiasi dispositivo
  3. Ha un tasto muto sulla cuffia destra
  4. I bassi si sentono bene e la qualità del suono è buona
  5. Cancella bene il suono circostante
CONTRO
  1. Costano moltissimo (299,99 €) ma si possono trovare anche a meno
  2. Bisogna mettere le batterie (ma non è un gran problema)
  3. Si sporcano facilmente con le impronte delle dita
Questa è la mia review per le Beats by Dr. Dre Studio in esclusiva per TheTecnoBlog, spero che vi sia piaciuta e che acquisterete le Studio perché sono davvero delle ottime cuffie. Come voto da 9/10, assolutamente da acquistare!

Scritto in esclusiva per TheTecnoBlog

Condividi su Facebook o su Twitter :
Condividi su Facebook Condividi su Twitter

No response to “Recensione Beats by Dr. Dre Studio”

Leave a Reply