giovedì 16 febbraio 2012

Apple presenta il nuovo Mac OSX 10.8 Mountain Lion [Aggiornato x3 Con Link per il Download Anche per chi non è sviluppatore]

Nella giornata di oggi Apple ha rilasciato per gli sviluppatori la Developer Preview del Mac OSX Mountain Lion.
Si arriva così alla versione 10.8 di questo fantastico OS che verrà rilasciato al pubblico solo alla fine dell'estate dopo un lungo periodo di beta; ovviamente l'update sarà scaricabile dal Mac App Store.


Con il Mac OSX Mountain Lion si vede chiaramente come Apple abbia unito mobile e fisso, iOS e Mac, infatti sono presenti molte novità che per ora erano disponibili solo sugli iDevice.
Andiamo a vedere quali sono queste novità:

  •  Messaggi: è arrivata anche su Mac la famosissima applicazione iMessage rilasciata da Apple per iOS 5. Questa nuova App per ora è disponibile in versione beta per gli utenti che hanno il Mac OSX Lion, ci permetterà di chattare con tutti gli utenti iOS e anche con altri Mac. Andrà a sostituire l'ormai vecchia e superata iChat


  • iCloud: ovviamente il sistema è pensato per il Cloud, automaticamente configurando il nostro Mac, dovremo inserire il nostro Apple ID e a quel punto tutti i contatti e i vari documenti che avevamo salvato online saranno già disponibili sul nostro Mac.
  • Centro Notifiche: anche questa una novità che arriva da iOS, tramite uno swipe verso sinistra potremo aprire il centro notifiche che si presenterà come sugli iDevice, potremo vedere i messaggi, gli aggiornamenti, le notifiche dei social network e tanto altro. Le notifiche arriveranno anche mentre utilizziamo dei programmi e appariranno sempre sulla destra, cliccandovi andremo ad aprire il software corrispondente.

  • Air Play mirroring: come su iPad potremo vedere tutto quello che stiamo facendo sul nostro Mac direttamente dalla Tv utilizzando una Apple TV
  • Gate Keeper: è un software tutto nuovo che si occupa di controllare la sicurezza del sistema, non è un antivirus ma semplicemente un programma che controlla che tutto ciò che installiamo sia sicuro.
  • Note, Reminders e Game Center : non c'è molto da dire sono le stesse applicazioni che troviamo su tutti gli iDevice, ovviamente avranno il supporto a iCloud.

  • Twitter: Mountain Lion sarà integrato con Twitter come iOS sarà possibile pubblicare link e immagini direttamente dal Mac
A seguire il video Introduttivo delle nuove funzionalità: 


Ricordo che per scaricare e installare Mountain Lion è necessario essere sviluppatori Mac, il rilascio per tutti avverrà a fine estate.

Aggiornamento 1:Disponibile il Download del Wallpaper ufficiale di Mountain Lion il link è il seguente

Aggiornamento 2: Disponibili i link per il download del Mac OSX Mountain Lion, se non siete sviluppatori non vi consigliamo di installarlo. I Link sono i seguenti: LINK 1 e LINK 2

Aggiornamento 3: Ecco il link per scaricare Mountain Lion e installarlo anche per chi non è sviluppatore Mac, è la versione presa da imzdl. LINK AL DOWNLOAD.
Scaricando questa versione di Mountain Lion potrete installare il sistema senza essere sviluppatori

Condividi su Facebook o su Twitter :
Condividi su Facebook Condividi su Twitter

No response to “Apple presenta il nuovo Mac OSX 10.8 Mountain Lion [Aggiornato x3 Con Link per il Download Anche per chi non è sviluppatore]”

Leave a Reply